Nell’avvicinamento alle Universiadi Invernali che tra il 13 e il 23 gennaio 2025 si prenderanno la scena a Torino, portando così in Italia un altro importantissimo evento sportivo, vanno avanti i preparativi. Mentre la Fiaccola prosegue sulle numerose tappe del suo percorso, che l’hanno già portata a New York e Losanna, ecco i primi test event in vista dell’inverno: si parte con lo Short Track, in scena al Palavela di Torino.
Questo il comunicato diramato dall’organizzazione delle Universiadi di Torino:
"La pista di ghiaccio più bella d’Italia è pronta ad accogliere il primo dei quattro test event in programma per i Giochi Mondiali Universitari Invernali Torino 2025 della Federazione Internazionale degli Sport Universitari (FISU).
Sabato 26 ottobre (dalle ore 9.00 alle ore 19.00) e domenica 27 ottobre (dalle ore 9.00 alle ore 13.00) si terrà la prima PROVA DI COPPA ITALIA SHORT TRACK SPEED SKATING, che vedrà impegnate le squadre di cat. Junior D C B A e Senior, con la partecipazione di più di 120 atleti da tutta Italia.
L’evento è realizzato dal Comitato Organizzatore Torino 2025 in collaborazione l’Asd Velocisti Ghiaccio e con il supporto della Fisg, Federazione Italiana Sport del Ghiaccio".