La Deutscher Skiverband (Federazione Tedesca di Sci), si rinnova attraverso l’elezione di diversi nuovi volti tra le posizioni di spicco del consiglio direttivo. Nella giornata di ieri – mercoledì 23 ottobre – nella località di Norimberga si è tenuta l’assemblea generale della DSV, che (oltre a permettere l’annuncio degli atleti dell’anno 2024) ha contribuito all’elezione del nuovo presidente della Federazione Tedesca, nonché all’inserimento di diversi ex atleti tra le file del consiglio.
Come riportato in un comunicato stampa, è Jörg Flechtner il nuovo presidente della Deutscher Skiverband, eletto all’unanimità durante l’incontro di Norimberga. Flechtner, 54 anni, succede a Franz Steinle che, dopo 11 anni in seno alla DSV, ha scelto di non ricandidarsi mantenendo tuttavia il ruolo di presidente onorario.
"Franz Steinle ha guidato la Federazione Tedesca di Sci con lungimiranza e mano ferma negli ultimi dieci anni – ha affermato Flechtner –. Il nostro obiettivo comune deve essere quello di continuare questo lavoro di successo nei prossimi anni."
Non solo il nuovo presidente, nella giornata di ieri sono stati ratificati i nomi di alcuni nuovi membri del consiglio direttivo, tra i quali spiccano diverse leggende dello sci tedesco. Non passa inosservata l’elezione della pluricampionessa olimpica e mondiale di biathlon Kati Wilhelm nel ruolo di vicepresidente assieme a Henriette Kircheis, mentre nel comitato esecutivo entra l’iconico ex fondista – anche lui plurimedagliato tra Olimpiadi e Mondiali nonché vincitore di due Coppe del Mondo e del primo Tour de Ski – Tobias Angerer. Si segnala inoltre l’inserimento in organico anche della ex atleta dello sci alpino Miriam Vogt.
Germania, la DSV elegge il nuovo presidente Flechtner: nel consiglio anche le leggende di fondo e biathlon Angerer e Wilhelm

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Doccia fredda per Moa Lundgren, esclusa dai convocati per Ruka: “Sono rimasta decisamente sorpresa”
Nonostante la commozione cerebrale che l’ha suo malgrado colpita a seguito di una caduta sugli skiroll nel
Difficile raggiungere l’Italia a gennaio? Ecco l’idea: nasce la Marcialonga norvegese sopra il Circolo Polare Artico
Un gruppo di appassionati di Bodø e l'organizzatore della Kobberløpet hanno trovato un accordo con Marcialonga per
Karin Oberhofer: “Non ho parole per descrivere ciò che sto provando ora; gli Europei sono il mio obiettivo, ma Paul è la priorità”
La biatleta altoatesina è diventata mamma lo scorso luglio: "Per me è iniziata una nuova avventura, la nascita di