La nazionale italiana di sci alpinismo progetta i prossimi passi, nella preparazione che conduce all’inizio della nuova stagione e lo fa mettendo in calendario un nuovo importante raduno. Come riportato dalla Federazione Italiana Sport Invernali, il team azzurro si prepara a spostarsi nei pressi del Passo dello Stelvio, dove ne approfitterà per lavorare in gruppo quando ormai mancano meno di due mesi al via ufficiale della Coppa del Mondo.
Per l’occasione, il direttore tecnico Fabio Meraldi ha convocato un totale di 17 atleti provenienti dalla squadra A e dal Gruppo Milano-Cortina, divisi in 7 donne e 10 uomini. Tra di loro ci sono Alba De Silvestro e guideranno il gruppo che comprende anche Giulia Compagnoni, Noemi Junod, Katia Mascherona, Lisa Moreschini, Giulia Murada e Ilaria Veronesi al femminile, mentre tra gli uomini ecco Michele Boscacci, Rocco Baldini, Nicolò Canclini, Hermann Debertolis, Giovanni Rossi, Matteo Sostizzo, Luca Tomasoni, Matteo Eydallin, Leonardo Taufer e Robert Antonioli.
Il gruppo azzurro rimarrà presso il Passo dello Stelvio tra il 26 ottobre e il 30 ottobre.
Sci alpinismo – Nazionale in raduno al Passo dello Stelvio: le date e i convocati del dt Meraldi
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ibu Cup: altra sprint, altra vittoria norvegese a Brezno: a gioire è Jorde. Decimo Cappellari
Cambiando l’ordine dei addendi il risultato non cambia. Lo sa bene la Norvegia che, nell’abbondanza
Biathlon – Sette azzurri hanno già esperienze e qualcuno anche podio a Lenzerheide, dove l’Italia ha già vinto in Coppa del mondo … di sci di fondo!
Per la prima volta, la Coppa del Mondo di biathlon arriva a Lenzerheide. In eventi IBU, Dorothea Wierer, Lisa
Campionati Italiani Allievi e Ragazzi: i risultati dell’individuale di Bionaz
Nelle gare Under 15 e Under 13 successi per Fabiana Carpella, Mattia Piller Hoffer, Simone Betemps e Sophia Pichler