La nuova stagione del circuito Ski Classics bussa alle porte e i vari Pro Team si apprestano a scendere in pista nelle numerose granfondo che comporranno il fitto programma spalmato su tutta l’Europa. Sulla linea di partenza, non mancheranno le formazioni italiane, pronte a dire la loro all’inseguimento dei piazzamenti più prestigiosi. Tra queste squadre, ci sarà anche il Team Futura Trentino GTE Eletterica.
Chiaramente radicato in Italia, il Team Futura – che nel weekend è stato in prima fila nell’organizzazione dell’ultima tappa di Coppa Italia NextPro tra Trento e Monte Bondone – è stato presentato attraverso le piattaforme ufficiali Ski Classics nella sua composizione ufficiale per la stagione 2024/25. In particolare, la squadra accoglie 8 membri, di cui 5 uomini e 3 donne, con un totale di 4 atleti italiani. Al maschile ci sono Stefano Mich, Emanuele Bosin, Paolo Fanton e Riccardo Mich (che è anche il pro team director), oltre allo svedese Rickard Ericsson, mentre al femminile si leggono i nomi delle due svedesi Emma Ivarsson e Maja Stefansson e dalla giapponese con grande esperienza anche in Coppa del Mondo Masako Ishida.
“Siamo una squadra italiana di sci nordico che da più di 44 anni partecipa, con oltre 80 atleti, alle cosiddette gare ‘maratona’ in Italia e in Europa – spiega il team director Riccardo Mich in un comunicato – Il nostro team crede nell’importanza del miglioramento e dello sviluppo. Quest’anno, ad esempio, oltre il 30% degli atleti ha meno di 30 anni e abbiamo accolto altri 16 nuovi iscritti tra squadra élite e dilettanti”.
Riportiamo di seguito il video-presentazione del Team Futura Trentino GTE Elettrica diramato da Ski Classics:
Ski Classics – Svelato il Team Futura Trentino GTE Elettrica: dai 4 italiani a Masako Ishida, il video-presentazione della squadra 2024/25

Ti potrebbe interessare
Biathlon – La giovane francese Bondoux:” Dopo il trauma cranico di ottobre, sono pronta per l’IBU Cup”
Anaelle Bondoux è una delle promesse della già molto competitiva squadra nazionale francese di biathlon. La scorsa
Fondo – Ai Campionati Italiani U16 di Lama Mocogno bis della piemontese Carlotta Gautero; al maschile oro al bormino Federico Pozzi
Festa grande di nuovo in casa dello Sci Club Alpi Marittime Entracque ed anche per lo Sci Club Alta
Esclusione Russia – Välbe: “Non ci aspettavamo nulla di diverso da questo dalla FIS. Il nostro calendario è pieno”
La Presidente della Federazione russa di sci Elena Välbe, mai banale nelle sue dichiarazioni ha