Non solo biathlon. La vita di Tarjei Bø negli ultimi anni ha progressivamente incominciato a riempirsi di progetti, idee e impegni extra sportivi, in particolare con la nascita del figlio Aron (QUI l’intervista a Fondo Italia in cui parla del suo ruolo da papà). Ma non è solo la famiglia a riempire il tempo di Tarjei Bø quando non si allena, bensì una fetta importante di tempo è occupata da un progetto imprenditoriale che condivide con il fratello. Johannes Bø? No, l’altro.
È sicuramente il meno famoso dei tre, ma non va dimenticato che oltre a Tarjei e Johannes, la famiglia Bø conta al suo interno anche un terzo fratello più grande, Rasmus (in realtà sono in 5 in totale considerando anche un altro fratello più piccolo e una sorella). “Quando dico che ho iniziato un progetto con mio fratello, la gente pensa che intenda Johannes – spiega Tarjei ai microfoni di TV2 – Ma ho un fratello che non è diventato un biatleta, ma che è il più intelligente e brillante della famiglia”.
In particolare, si tratta di un business che si occupa della vendita di finestre, nel quale Tarjei ha solo un ruolo minore, considerati i numerosi impegni che fanno parte della sua vita da atleta. “Sono gli altri a governare maggiormente la nave, ma io sono un bravissimo "ragazzo immagine" – ammette Bø –. Mi è sempre piaciuto lavorare su progetti parallelamente allo sport. Come costruire una baita e progettarla come la voglio, e divertirmi con me e la mia famiglia. Quindi, ho sempre pensato di voler mettere la mia energia in qualcosa al riguardo”.
E la possibilità di coinvolgere anche Johannes in questo progetto? Secondo Tarjei non è un’ipotesi al momento possibile, considerando che – anche a livello di impegni familiari – Johannes è forse ancora più impegnato di lui: “Non potevo coinvolgere Johannes in questa cosa. Se io ho poco tempo, lui con due figli ne ha ancora meno. E tutto il tempo che ha lo usa per allenarsi”.
Biathlon – Tarjei Bø e il progetto imprenditoriale con l’altro fratello Rasmus: “E’ il più intelligente della famiglia”
Ti potrebbe interessare
Anterselva 2020 – Røiseland a Fondo Italia: “Che bella esperienza battagliare qui con Dorothea Wierer”
La norvegese: "Fin qui il Mondiale sta andando meglio di quanto sperassi alla vigilia"
Prinoth Cup 2023, a Dobbiaco si sono sfidati i gatti delle nevi
A Dobbiaco ieri si sono sfidati i migliori conducenti di battipista al mondo nell’ambito della Prinoth Cup,
Fondo – Sundby non molla: contratto biennale con il Team Eidissen BN Bank, va avanti fino a Pechino
Il campione del mondo della 15km è entrato a far parte di questo progetto insieme a Niklas Dyrhaug; l'obiettivo