È uno dei giovani talenti del biathlon francese più in crescita e i segnali di certo non mancano. Anaelle Bondoux, atleta classe 2004, ha ben figurato nella scorsa stagione di IBU Cup, dove ha chiuso 4ª nella generale con anche due vittorie individuali all’attivo. oltre ad aver dato in estate grandi dimostrazioni attraverso diversi risultati di spicco nella corsa in montagna. Ora però, la francese deve fare i conti con un contrattempo dovuto a una caduta sugli skiroll.
A poche ore dall’inizio del weekend di Arçon, dove saranno assegnati i titoli estivi di Francia nella sprint e poi nella pursuit, Bondoux ha infatti annunciato che non si presenterà alla partenza, proprio a causa di una caduta subita in allenamento, dalla quale non si è ancora completamente ripresa. “Dopo una brutta caduta sugli skioll la scorsa settimana – scrive la francese – sono riuscita a riprendere ad allenarmi con calma, ma il mio corpo ha ancora bisogno di un po' di tempo prima di poter tornare a gareggiare. Non sarò quindi alla partenza questo weekend, ma sarà per la prossima volta”.
Bondoux era infatti inserita nella startlist della sprint in programma presso lo stadio Florence Beverel di Arçon nella mattinata, dove era sicuramente tra le maggiori contendenti per il titolo Under 22. Niente da fare però, la francese non potrà presentarsi al via: una piccola battuta d’arresto che però non frena l’entusiasmo di Bondoux, decisa per l’inverno a puntare con decisione verso il tanto atteso esordio in Coppa del Mondo.