La nazionale juniores di sci di fondo continua la preparazione e lo fa spostandosi finalmente sulla neve. Concluso il raduno in Val di Fiemme, con fine prevista per domani – 19 ottobre – gli azzurrini si preparano a spostarsi in Val Senales, dove li aspetta una settimana di allenamenti in ghiacciaio.
Come riportato dalla FISI in una nota ufficiale, il gruppo giovanile della nazionale già da domani si recherà in Val Senales, dove rimarrà fino al prossimo 26 ottobre. La squadra juniores si unirà così al team Milano-Cortina, che si trova già nella località altoatesina dallo scorso 16 ottobre.
I convocati, selezionati dal direttore tecnico giovanile Paolo Rivero sono grossomodo gli stessi che hanno preso parte al raduno in Val di Fiemme, con la sola aggiunta di Marie Schwitzer, che ha concluso i suoi impegni con il corso allievi dell’Arma dei Carabinieri e potrà dunque raggiungere i compagni. Oltre a lei saranno dunque presenti tutti gli altri componenti della squadra juniores: ci saranno Gabriele Matli, Tommaso Cuc, Federico Pozzi, Niccolò Giovanni Bianchi, Marco Pinzani e Davide Negroni al maschile e Beatrice Laurent, Romina Bachmann e Marit Folie. Ad accompagnarli, così come avvenuto anche in Val di Fiemme, saranno i tecnici Matteo Betta, Stefano Corradini e Fabio Pasini.
Sci di fondo – La nazionale juniores raggiunge il gruppo Milano Cortina in Val Senales: torna in squadra Marie Schwitzer
Ti potrebbe interessare
Biathlon – A Sappada e Imer, lunedì di festa per Lisa Vittozzi e Tommaso Giacomel
È stato un Mondiale positivo per l’Italia, che ha avuto una superlativa Lisa Vittozzi, protagonista in tutte
VIDEO, Sci di Fondo – Markus Cramer: “Stagione positiva, ma l’obiettivo sono le Olimpiadi e dobbiamo proseguire in questa direzione”
In occasione dei Campionati Italiani Assoluti di Dobbiaco, che si sono svolti la scorsa settimana, Markus Cramer è
Sospensione del Comitato Olimpico Russo: le reazioni del mondo sportivo russo non si fanno attendere
Dopo che il Comitato Olimpico Russo (ROC) ha inglobato a sé le organizzazioni olimpiche locali delle regioni