L’Italia della combinata nordica si avvicina con grande entusiasmo alla nuova stagione. Dopo un’estate caratterizzata da diversi test importanti – tra Summer Grand Prix e Campionati Italiani Estivi – ora gli azzurri spostano lo sguardo sulla stagione invernale. Nel farlo, non può mancare la programmazione dei prossimi raduni, che porteranno il contingente azzurro a dividersi tra la Germania e l’Italia.
Come riportato dalla Federazione Italiana Sport invernali, alcuni componenti delle Squadre A e B si ritroveranno a Garmisch-Partenkirchen, in Baviera, dal 21 al 25 ottobre. In particolare, tra i convocati del direttore tecnico Ive Pertile si leggono i nomi di 7 atleti: al maschile ecco Aaron Kostner, Iacopo Bortolas, Domenico Mariotti e Alessandro Pittin, mentre tra le donne parteciperanno alla trasferta Daniela Dejori, Veronica Gianmoena e Greta Pinzani.
Per quanto riguarda invece gli altri componenti della nazionale, è in programma un raduno a Tarvisio nelle stesse date. Cinque in tutto gli atleti convocati, che saranno seguiti dal tecnico Walter Cogoli: al rappresentante della Squadra B Raffaele Buzzi (da poco diventato papà), si aggiungeranno tutti i componenti del Gruppo C, ovvero Stefano Radovan, Eros Consolati, Bryan Venturini e Ludovica Del Bianco.
La stagione della combinata nordica maschile debutterà ufficialmente a Ruka, così come accadrà per lo sci di fondo, a partire dal 28 settembre, mentre la prima tappa di Coppa del Mondo al femminile è in programma dal 5 dicembre a Lillehammer.
Combinata nordica – Italia, squadre in raduno tra Garmisch-Partenkirchen e Tarvisio: i convocati del dt Pertile
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Dopo il digiuno, per Johaug è l’ora dell’abbuffata? Uno sguardo alla gara di domani
Ha perso gli ultimi due scontri diretti, a Ruka in classico e a Lillehammer in tecnica libera. Ha vinto gli ultimi
Sci di fondo – Klaebo recupera e regola al fotofinish Chanavat. Michael Hellweger approda in semifinale, 12°
Nell’incantevole paesaggio alpino di Goms, paesino nel Canton Vallese, immerso nell’abbraccio del caloroso pubblico
Sci di fondo – Ritiro nel 2027? Karlsson risponde alle critiche: “E’ la mia vita, lasciatemi fare quello che voglio”
Frida Karlsson torna a parlare del proprio futuro e lo fa rispondendo alle critiche di chi aveva storto un po’ il