Le distance possono aspettare. Alexander Terentev ha scelto Telegram per chiarire i suoi obiettivi in vista della stagione 2024/25. Il forte sprinter russo, emerso in campo internazionale proprio poco prima che agli atleti russi venisse vietato di gareggiare, a causa dell’invasione russa in Ucraina, ha ben chiare le idee insieme al suo allenatore Sorin.
«La a cosa più importante è tornare al mio livello nella sprint – ha affermato il russo in un video pubblicato su Telegram – voglio ritrovare tutta la mia velocità. A gennaio mi sono ammalato e ho avuto la febbre alta. Dopo questo problema, in stagione non sono più riuscito a raggiungere le mie vette personali. Pertanto, il compito e l’obiettivo più importante di questa stagione è riconquistare tutte le mie qualità nella sprint».
Ovviamente Terentev vuole anche migliorare nelle distance: «Per quanto riguarda le gare distance, anche io vorrei migliorarle, almeno le 10 km. Sorin e io ne abbiamo discusso, ma la cosa principale è ritrovare la velocità dello sprint».
Sci di fondo – Idee chiare per Terentev: “Vorrei migliorare nelle distance, ma prima devo ritrovare le mie qualità nelle sprint”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Sci_di_Fondo/Terentev_Ruka_2021__2_.png)
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Infortunio per Giovanni Bresadola dopo la caduta nel Team Event: rottura del crociato per il trentino
Non arrivano buone notizie da Planica per l’Italia. Nel Team Event di questa mattina vinto
Biathlon – IBU Cup: nell’inseguimento di Obertilliach vince Marthe Johansen. Astrid Plosch (20ª) migliore azzurra
E’ da poco terminato l’inseguimento femminile di IBU Cup che si sta svolgendo sulle nevi austriache di
Summer Cross Country: il programma delle gare del 2 e 3 settembre
Dal 1 al 3 settembre la Carnia Arena di Piani di Luzza, a Forni Avoltri, ospiterà sprint e distance con