Per diverse settimane, Martin Fourcade è stato il grande favorito per il ruolo di guida del Comitato Organizzatore delle Olimpiadi delle Alpi Francesi del 2030. La trattativa con l’ex biatleta francese sembrerebbe però essersi arenata, nonostante poche settimane fa, il presidente della Repubblica, Emmanuel Macron, ne parlava come “il Tony Estanguet della montagna”.
Tuttavia, secondo quanto riferito dalla radio francese RTL, le trattative sono fallite. Come ripreso da Nordic Magazine, "Martin Fourcade avrebbe infatti chiesto libertà d’azione e una presidenza esecutiva, cosa che non sarebbe piaciuta ai presidenti regionali".
A questo punto diventa molto forte la pista che porta all’ex ministro dello Sport, Amélie Oudéa-Castéra, alla guida dei Giochi di Parigi 2024.
Secondo RTL, mentre diversi nomi venivano proposti dai vari partiti (Vincent Jay dalla parte di Laurent Wauquiez e Marie Martinod dalla parte di Renaud Muselier), quello di Amélie Oudéa-Castéra, spinto dall’Eliseo, potrebbe mettere fine alla disputa su questo ruolo fondamentale.
Ti potrebbe interessare
Biathlon, IBU Cup Junior: Hartweg fa sua la sprint maschile di Arber
Lo svizzero Niklas Hartweg si impone sull'americano Vaclav Cervenka e sull'austriaco Magnus Oberhauser. Migliore
Biathlon – Lægreid brinda! Sarà il soggetto di una serie autoprodotta sul ‘dietro le quinte’ in Coppa del Mondo: “mostreremo senza filtri tutto ciò che accade a porte chiuse”
La prossima stagione avremo l’opportunità di vedere la stella del biathlon Sturla Holm Lægreid come mai
Le Olimpiadi 2030 e 2034 verranno assegnate in un unica riunione del CIO, prima di Parigi 2024. Ma c’è una complicazione
Devono ancora essere assegnate le Olimpiadi invernali del 2030, prima che quelle del 2034. Il Comitato Olimpico