È uno degli atleti più amati nel circuito della Coppa del Mondo di biathlon, complice il suo splendido talento, ma anche la sua simpatia, la capacità di sorridere anche ricordando episodi negativi. Nell’intervista a Fondo Italia abbiamo l’ennesima conferma dello splendido carattere di Sturla Holm Lægreid.
Intervistato all’interno del Dolomiti Apart & Rooms, dove la nazionale norvegese è in raduno, il campione del mondo sprint è tornato sulla passata stagione, sui problemi che non gli hanno permesso di rendere al meglio nelle prime tappe e sul brutto episodio di Lenzerheide, quando accidentalmente un colpo è partito dalla sua carabina durante degli esercizi di puntamento in hotel. Lægreid ha quindi spiegato come abbia fatto a risollevarsi da queste difficoltà. Il campione norvegese non ha poi nascosto la sua eccitazione per il Mondiale di Oslo 2029, ricordando quando fu apripista nella precedente edizione.
Nella parte iniziale dell’intervista, che è in inglese ma potete vedere in lingua italiana cliccando sull’apposito tasto, Lægreid parla anche della sua passione per l’Italia, dove si è recato in vacanza due anni consecutivi.
VIDEO, Biathlon – Sturla Lægreid a Fondo Italia: “È stato importante superare l’episodio di Lenzerheide ed ora vado lì per crearmi nuovi ricordi. Oslo 2029? Un sogno che avevo da anni”
Ti potrebbe interessare
PyeongChang 2018 – la Francia ha presentato le divise da Cerimonia
A un centinaio di giorni dalla Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi, Lacoste ha svelato oggi a Parigi
Biathlon – Il travagliato inverno di Stina Nilsson, tra malanni e imprevisti: “Una posizione in cui avrei preferito non trovarmi”
Continuano gli aneddoti e i retroscena sulla nazionale svedese di biathlon che il documentario di SVT "Bäst
Sci nordico – Programma e orari delle gare di sabato 30 dicembre
L’ultimo sabato del 2023 vedrà protagonista lo sci nordico con il Tour de Ski di sci di fondo e il salto