Sci di fondo | 12 ottobre 2024, 12:40

Sci di fondo e biathlon - A Trento consegnata la nuova flotta AUDI ai campioni della FISI

Sci di fondo e biathlon - A Trento consegnata la nuova flotta AUDI ai campioni della FISI

La collaborazione tra la Federazione Italiana Sport Invernali e Audi si rinnova di anno in anno, consolidando un legame che dal 2007, anno in cui è partita questa partnership contraddistingue il marchio dei Quattro Anelli: è dal 2007, infatti, che la casa di Ingolstadt è vicina alla FISI.

Dopo il Media Day della giornata di ieri e alla vigilia della stagione agonistica invernale, che partirà tra solo due settimane con la Coppa del Mondo di sci alpino e poi proseguirà con gli "opening stagionali" a fine novembre con l'avvio delle competizioni internazionali di sci di nordico e biathlon, un altro evento vede protagonisti i campioni azzurri delle discipline invernali.
Spostandosi da Milano a Trento, dove in questi giorni si sta svolgendo la Festa dello Sport, Audi festeggia gli atleti assieme al pubblico in occasione del tradizionale appuntamento con la consegna della flotta Audi agli atleti che vincitori di medaglie mondiali.

Presenti all'evento naturalmente Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani per lo sci di fondo e Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi e Tommaso Giacomel per il biathlon che hanno ricevuto le vetture sportive e posato davanti ai fotografi mentre firmavano le "targhe" personalizzate. Per lo sci alpinismo, non è mancata invece Alba De Silvestro. Dopo la consegna delle automobili, l'evento si è spostato in Piazza Duomo, dove il pubblico ha potuto ammirare, oltre ai campioni, anche il parterre di auto del marchio tedesco, tra cui l'Audi RSQetron, il modello vincitore alla Dakar 2024, e Audi Q8etron edition Dakar.

“Audi ci supporta dal 2007 – ha commentato il Presidente Fisi Flavio Roda in una nota ufficiale -, una collaborazione che per noi è fondamentale e che ci porta fortuna”. “Condividiamo gli stessi valori – ha aggiunto il responsabile sviluppo rete di Audi Italia Federico Ferraro sostenibilità, prestazioni e competitività”. Ferraro ha inoltre voluto ricordare Fabrizio Longo, direttore di Audi Italia scomparso quest’estate in un’incidente in montagna. “Questa manifestazione era una sua creatura”.

Federica Trozzi