In occasione del Media Day FISI presso il Teatro Armani di Milano, che celebra gli sport invernali italiani e dà ufficialmente il via alla stagione 2024/25, Fondo Italia ha incontrato Lisa Vittozzi, che nell’occasione è stata premiata come Atleta dell’anno 2024. Un risultato che incorona la stagione perfetta, che l’ha consacrata definitivamente tra le regine del biathlon internazionale, grazie alla vittoria del titolo mondiale nell’Individuale e il trionfo in Coppa del Mondo con la conquista della Sfera di Cristallo.
La sappadina ha parlato ai nostri microfoni dell’emozione per questo premio, ma anche del contributo che la sua storia e il suo percorso di atleta danno alle nuove leve dello sport e in generale alle giovani generazioni, in un momento in cui si fa sempre di più luce sull’importanza della salute mentale sia dentro che fuori lo sport, come dimostrato nei giorni scorsi anche da Jessie Diggins.
Infine, con il raduno sulla neve a Vuokatti che la squadra femminile di Coppa del Mondo si appresta a compiere, non potevamo non chiedere all’azzurra quali sono le sensazioni sulla preparazione e sulla sua condizione.
VIDEO, Biathlon – Lisa Vittozzi: “La mia esperienza può aiutare gli altri e ne vado orgogliosa”

Ti potrebbe interessare
Sci nordico – In attesa del ritorno di Annecy, la Francia non ospiterà eventi di Coppa del Mondo nella stagione 2024-25
La prossima stagione, dopo la cancellazione degli eventi di Chaux-Neuve (Doubs), le coppe del mondo di sci di
Sci di Fondo – OPA Cup: Barp e Schwingshackl, è doppietta azzurra tra gli junior; italiani out nei quarti nei senior
Sorrisi dagli junior, meno nella categoria senior. La sprint maschile di OPA Cup ha visto un’Italia dai due volti.
Salto, Summer Grand Prix 2023 – I convocati di Slovenia e Svizzera per Courchevel: ecco i nomi!
La Slovenia e la Svizzera si preparano per la tappa di Courchevel del Summer Grand Prix 2023, in programma