Questa mattina non poteva mancare Federico Pellegrino al Media Day organizzato da FISI presso il Teatro Armani di Milano, dove il mondo degli sport invernali si è ritrovato questa mattina per il lancio ufficiale della stagione 2024/25.
Sempre pronto a mettersi a disposizione per federazione e sponsor, in contesti in cui nei lunghi anni di carriera ha ormai imparato a destreggiarsi, il 34enne delle Fiamme Oro entra nella penultima stagione della sua carriera, in cui prenderà parte ai suoi ultimi Campionati Mondiali che, significativamente, si terranno nella terra madre dello sci nordico, la Norvegia.
Il valdostano si prepara in queste ultime settimane che separano gli atleti dall’inizio della stagione a vivere l’appuntamento iridato di Trondheim da protagonista, mettendo in campo l’esperienza che la sua lunga carriera gli ha dato in dono rispetto agli ultimi Mondiali norvegesi di Oslo 2011.
Di questo, delle nuove leve della squadra azzurra e del suo "ritorno" in terra piemontese con un nuovo sponsor Pellegrino ha parlato con Fondo Italia nell’intervista che potete trovare di seguito.
VIDEO, Sci di fondo – Pellegrino: “Chiudere con i Mondiali in Norvegia mi lascerà delle emozioni incredibili”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Johannes Boe: “Il mio corpo è di nuovo pronto per lavorare, devo riguadagnare una ventina di secondi nelle sprint”
Primo podio del 2024 per Johannes Thingnes Boe, che è abituato a ben altri ruolini di marcia e a ben altre
VIDEO – Fondo, Maicol Rastelli: “Sono ancora più carico rispetto agli altri anni, non vedo l’ora di gareggiare”
L'azzurro non vede l'ora di iniziare la stagione: "Mi sento già in ottima condizione e sono fiducioso per l'inizio
Sci di fondo – Nove anni dopo, Northug riceve il premio per la vittoria del Tour de Ski 2015, arrivato dopo la positività di Sundby
A distanza di nove anni, Petter Northug ha finalmente ottenuto il premio per il Tour de Ski che ha vinto nel 2015!