Dopo l’infortunio dello svizzero Pascal Muller, il podio del Summer Grand Prix di combinata nordica "perde" un altro dei suoi protagonisti: il francese Laurent Muhlethaler, che qualche settimana fa festeggiava il successo nella tappa di casa a Chaux-Neuve, felice di ritrovare buone sensazioni dopo che lo scorso anno ha avuto una stagione di alti e bassi, e ora si trova invece a dover fare una brusca frenata a ridosso del periodo più intenso della preparazione per una atleta delle discipline invernali.
Il ventisettenne transalpino, infatti, ha riportato la rottura di due costole: non è chiara la dinamica dell’infortunio, ma a dare la notizia è stato lo stesso combinatista attraverso il suo account Instagram, dove ha postato le immagini degli esami diagnostici che non lasciano alcun dubbio sulla diagnosi.
A 47 giorni dall’inizio della stagione di Coppa del Mondo, che aprirà i battenti a fine novembre a Ruka, non è di certo la migliore delle notizie. Purtroppo, non c’è nulla che si possa fare per affrettare i tempi di recupero, se non "bici, riposo, sonno saranno le parole principali dei prossimi giorni/settimane".
Combinata Nordica – Infortunio per Laurent Muhlethaler: due costole rotte e riposo forzato per le prossime settimane
Ti potrebbe interessare
Mondiali, Sprint maschile: Pellegrino senza problemi, entra nei quarti
Quinto tempo per il campione valdostano, staccato di 4" da Ustiugov; niente da fare per Simone Urbani, rimasto
Sci di fondo – Start List delle 10 chilometri di Ruka. Otto azzurri al via
Nella giornata di domani (sabato 25 novembre) si disputeranno le prove su 10 chilometri in tecnica classica a Ruka,
Fondo – Meeting FIS: contingenti limitati, Norvegia infuriata; e si discute sull’assegnazione di punti individuali per le staffette
Tante le decisioni prese e sulle quali si è discusso; ridotto anche il percorso della sprint maschile mondiale, che