Reduce da una stagione tutto sommato positiva, benché forse sia mancato un acuto come quello ottenuto nel 2023 ad Oberhof – ma comunque centrando, sempre in Turingia, il miglior risultato della carriera in Coppa del Mondo – Samuela Comola si prepara per una nuova stagione nel circuito maggiore del biathlon internazionale.
Fondo Italia ha intervistato la biathleta valdostana in chiusura del raduno della squadra femminile azzurra in Val di Fiemme, ospite del Dolomiti Aparts & Rooms di Passo di Lavazè. Un raduno, dove le atlete hanno ritrovato il tiro, che ha integrato una prima parte di allenamento in quota che le atlete allenate da Jonne Kähkönen, Mirco Romanin e Alex Inderst avevano iniziato con un primo periodo all’Alpe di Siusi.
Forse anche complici gli insegnamenti della sua compagna di squadra e amica Lisa Vittozzi, la cui storia è di grande ispirazione per tutte le atlete della Nazionale, l’obiettivo della 26enne del CS Esercito è quello di non focalizzarsi più tanto sui risultati quanto sul proprio atteggiamento in gara, mettendo un po’ da parte le aspettative, ma puntando al "qui ed ora, senza farsi sovrastare dai pensieri".
VIDEO, Biathlon – Samuela Comola: “Mi sto concentrando sull’atteggiamento più che sul risultato”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ritrovata viva Gabriela Soukalova dopo una notte dispersa nei boschi livignaschi
Un grande spavento e una notte passata all’addiaccio: questo quanto accaduto all’ex biathleta ceca
A Willingen Daniel Andre Tande conquista la prima vittoria stagionale
Il norvegese si è imposto in una gara davvero spettacolare, precedendo Richard Freitag e Dawid Kubacki
(VIDEO) Alpinismo – L’impresa di Gil Pintarelli e William Boffelli: nuovo record delle 13 cime dell’Ortles Cevedale
I due l'hanno percorso in 7h50', polverizzando il precedenze record di Robert Antonioli e Stefano Confortola; a