La preparazione estiva procede spedita per Rebecca Passler, che guarda alla prossima stagione con voglia di dare una svolta al proprio percorso, all’insegna delle novità. Novità che non solo riguardano il suo fucile, ridipinto di viola per certificare questa voglia di cambiamento, ma anche il circuito di casa, Anterselva, dove potrà contare su un poligono rinnovato nell’avvicinamento alle Olimpiadi.
Fondo Italia la incontra presso il Dolomiti Apart&Rooms Hotel di Lavazè, dove si trova attualmente in raduno con la nazionale azzurra. La biatleta dei Carabinieri si lascia andare al racconto della sua preparazione, passata attraverso un periodo all’Alpe di Siusi prima di arrivare a Passo di Lavazè, per proseguire il blocco di lavoro in quota. Le sensazioni dell’azzurra sono contrastanti e si dividono tra l’entusiasmo per l’avvicinamento della nuova stagione e un’estate fatta di alti e bassi. Alti e bassi che Passler vuole lasciarsi alle spalle per dare al suo futuro nel biathlon un percorso in crescendo, che possa portarla al massimo della condizione a metà febbraio, quando a Lenzerheide andranno in scena i Campionati Mondiali.
Questi e altri argomenti, nell’intervista video a Rebecca Passler visionabile di seguito e sul canale Youtube di Fondo Italia.
VIDEO, Biathlon – Intervista a Rebecca Passler: “Voglio superare gli alti e bassi e arrivare al massimo ai Mondiali”
Ti potrebbe interessare
Fondo – Klarälvsloppet, Brorsson si prepara alla 90 chilometri: “Sarà emozionante vedere come reagirà il corpo dopo i 60, 70 e gli 80”
Questo fine settimana la biatleta Mona Brorsson correrà i 90 chilometri della gara Klarälvsloppet, la gara che
Apre i battenti la stagione invernale in Val Martello con i primi 2 km di piste da sci
È quasi tutto pronto in Val Martello, dove lunedì prossimo 6 novembre, salvo imprevisti,
Fondo – Nella Coppa del Mondo 2021/22 si disputeranno 28 gare? Ecco il programma provvisorio
Cala il numero di competizioni nell'anno olimpico, ma ovviamente il programma dovrà essere poi confermato