Dopo qualche giorno di meritato riposo per le fatiche del Summer Grand Prix, chiuso con il doppio podio in Classifica Generale per le azzurre Lara Malsiner, prima vincitrice italiana del torneo nella storia, e Annika Sieff, gli azzurri del salto con gli sci tornano ad allenarsi in vista della stagione invernale che partirà da Lillehammer a fine novembre.
Il cammino di preparazione riprende questa settimana sui trampolini austriaci di Villach, dove si terrà il prossimo raduno previsto dall’11 al 13 ottobre, al termine del quale gli atleti si sfideranno in una prova valida per i Campionati Italiani. Oltre a Malsiner e Sieff, il direttore tecnico Ivo Pertile ha convocato Jessica Malsiner e le atlete reduci dalla tappa di Intercontinental Cup di Otepää Martina Ambrosi, che ha trovato il podio in entrambe le gare estoni, Martina Zanitzer, Asia Marcato e Noelia Vuerich.
Per quanto riguarda il team maschile, saranno ugualmente impegnati in allenamento Francesco Cecon, Andrea Campregher ed Alex Insam, sfortunato quarto nella Classifica Finale del Summer Grand Prix, chiuso ad un solo punto dal podio.
Salto con gli sci – Dopo il Grand Prix, riparte da Villach la preparazione degli azzurri
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Intervista al DT azzurro Marco Selle: “Il Covid? Esperienza difficile e formativa” (1^ parte)
Il Direttore Tecnico dello sci di fondo italiano ha raccontato a Fondo Italia la complicata esperienza del primo
Skiroll – Segui la diretta streaming della mass start di Coppa del Mondo a Otepää
A partire dalle ore 9.00 è in programma oggi la seconda giornata di competizioni nella tappa di Coppa del Mondo di
Sci di fondo – Dai trionfi nell’atletica all’esordio in Coppa del Mondo: Malin Hølsveen è il nuovo talento conteso tra due discipline
D’estate in pista ci corre, d’inverno… ci scia. Forse non tutti se ne sono accorti, ma quest’inverno – occasione