Al termine del raduno in quota della nazionale femminile di biathlon che si è svolto in Val di Fiemme, dove le atlete sono state ospiti del Dolomiti Apart & Rooms di Passo di Lavazè che Fondo Italia ha avuto modo di incontrare Sara Scattolo per fare il punto della situazione sulla preparazione estiva in vista dell’inverno ormai imminente.
Dopo essere tornata sul debutto in Coppa del Mondo avvenuto proprio nella tappa di casa ad Anterselva, la 21enne del C.S. Esercito ha confidato ai nostri microfoni dell’impegno per migliorarsi sia al tiro, dove nella passata stagione è mancata un po’ di costanza. Per la veneta, sportivamente cresciuta nel comitato FVG, è inoltre fondamentale raggiungere i suoi obiettivi in questo periodo per poter superare i test e le selezioni a cui le atlete saranno sottoposte per definire le squadre che inizieranno la stagione tra Coppa del Mondo ed IBU Cup, ma per ora Scattolo è più proiettata verso una cresciuta a lungo termine e su un miglioramento che possa dare i suoi frutti per tutta la stagione, piuttosto che sul traguardo "novembrino": il ritorno nella serie maggiore del biathlon può, quindi, ancora attendere.
Per fortuna, questa crescita è resa più facile da un gruppo coeso e stimolante, dove le ragazze riescono a spronarsi a vicenda anche ai bei risultati ottenuti in pista.
VIDEO, Biathlon – Sara Scattolo: “In questo momento penso più a prepararmi e migliorarmi a lungo termine”

Ti potrebbe interessare
Akito Watabe domina il salto della gundersen di Chaux-Neuve
Il giapponese ha chiuso con buon margine sulla concorrenza. Limitano i danni Jan Schmid e Lukas Klapfer, mentre i
La lezione di coraggio di Ebba Larsson: braccata da una malattia che l’ha quasi paralizzata, ora torna a correre e sognare le piste da fondo
"Disturbo da sintomi neurologici funzionali". È questa la diagnosi che circa due anni fa è piovuta dal
Salto – La squadra femminile si allena in Austria, uomini tra Tarvisio e Planica
Il terzetto femminile sarà a Eisenerz fino a venerdì, mentre quello maschile si allenerà tra Tarvisio e Planica