Al termine del raduno in quota della nazionale femminile di biathlon che si è svolto in Val di Fiemme, dove le atlete sono state ospiti del Dolomiti Apart & Rooms di Passo di Lavazè che Fondo Italia ha avuto modo di incontrare Sara Scattolo per fare il punto della situazione sulla preparazione estiva in vista dell’inverno ormai imminente.
Dopo essere tornata sul debutto in Coppa del Mondo avvenuto proprio nella tappa di casa ad Anterselva, la 21enne del C.S. Esercito ha confidato ai nostri microfoni dell’impegno per migliorarsi sia al tiro, dove nella passata stagione è mancata un po’ di costanza. Per la veneta, sportivamente cresciuta nel comitato FVG, è inoltre fondamentale raggiungere i suoi obiettivi in questo periodo per poter superare i test e le selezioni a cui le atlete saranno sottoposte per definire le squadre che inizieranno la stagione tra Coppa del Mondo ed IBU Cup, ma per ora Scattolo è più proiettata verso una cresciuta a lungo termine e su un miglioramento che possa dare i suoi frutti per tutta la stagione, piuttosto che sul traguardo "novembrino": il ritorno nella serie maggiore del biathlon può, quindi, ancora attendere.
Per fortuna, questa crescita è resa più facile da un gruppo coeso e stimolante, dove le ragazze riescono a spronarsi a vicenda anche ai bei risultati ottenuti in pista.
VIDEO, Biathlon – Sara Scattolo: “In questo momento penso più a prepararmi e migliorarmi a lungo termine”
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi 2030, dopo la Spagna anche Vancouver ritira la candidatura? Comune: “Incertezze sui fondi”
Non solo la Spagna: presto anche la città di Vancouver (Canada) potrebbe assumere la decisione di ritirare la
Biathlon – Doro vestirà d’oro! A Pokljuka, pettorale color oro per chi come Wierer difende il titolo mondiale
La nuova idea dell'IBU è quella di far indossare un pettorale color oro agli atleti che difendono il titolo
Biathlon – Tommaso Giacomel: “Incredibile, mi sono preso i miei tempi” E si gode il pettorale blu
E’ un Tommaso Giacomel visibilmente emozionato quello che si presenta a fine gara ai microfoni dell’IBU