Home > Notizie
Biathlon

Nuova stagione, nuova carriera nel biathlon per Mona Brorsson: sarà esperta per la tv svedese

Al termine della scorsa stagione Mona Brorsson, dopo 12 stagioni in Coppa del Mondo in cui ha contribuito alla crescita della squadra svedese femminile fino alla conquista dell’oro olimpico in staffetta a Pechino 2022, ha chiuso la sua carriera sportiva, celebrata da tutti i suoi compagni di squadra per il ruolo di vera colonna portante della squadra. Oggi la 34enne si prepara per una nuova avventura che la terra ancora a stretto contatto con il biathlon e con la nazionale.
L’emittente televisiva pubblica SVT ha infatti ingaggiato l’ormai ex-biathleta in veste di esperta, ruolo che aveva in parte già svolto quest’estate in occasione di Campionati svedesi estivi. A partire dal 16 novembre, invece, gli appassionati di biathlon svedesi potranno ritrovarla nel programma “Vinterstudion”, al fianco di Björn Ferry ed Elisabeth Högberg, dove per altro andrà a prendere il posto di un altro volto storico del biathlon svedese: quello di Helena Ekholm, che quasi in concomitanza del ritiro di Brorsson nel mese di febbraio aveva annunciato che avrebbe lasciato la trasmissione.
“È molto stimolante e una cosa a cui pensavo da tempo e che è diventata realtà” ha spiegato Brorsson in una dichiarazione a SVT nel giorno della presentazione "Sarà la mia occasione per lasciare un piede nel biathlon, ma senza tutto il duro lavoro”.
L’ex atleta originaria del Värmland confida che, il fatto di provenire quasi direttamente dalle piste di gara, avendo riposto gli attrezzi del mestiere da poco tempo, possa essere per lei una specie di arma segreta per affrontare la trasmissione nei primi tempi, essendo ancora inesperta del mestiere: "La mia speranza è di fornire una discussione approfondita. Essendo appena arrivata in questo settore, ho a disposizione informazioni molto aggiornate"
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image