Sono passati pochi giorni dal gran finale della stagione internazionale di skiroll, che ha visto tutti i grandi calibri della disciplina riunirsi a Ziano di Fiemme in occasione dei Mondiali. Un appuntamento che, oltre alle numerose gioie regalate dagli azzurri (4 ori, 3 argenti e 5 bronzi), ha contribuito a regalare all’Italia la Coppa del Mondo per Nazioni, obiettivo dichiarato fin dall’inizio dell’estate. Ora, la Coppa è stata finalmente consegnata nelle mani del presidente della Federazione Italiana Sport Invernali Flavio Roda.
Dopo una breve permanenza a casa del direttore tecnico della nazionale italiana Emanuele Sbabo, come svelato da lui stesso in un’intervista precedente, il trofeo conquistato dalla squadra azzurra attendeva di passare ufficialmente nelle mani di Roda. Un ultimo step ufficiale che si è consumato nella mattinata di oggi, martedì 1° ottobre, quando Sbabo si è recato presso il Palazzo CONI di Milano, dove ha sede la Federazione, per compiere questo importante passaggio di consegna.
Insieme a quello dello skiroll, anche il Trofeo per Nazioni della Coppa del Mondo di sci d’erba è arrivato a Milano, con il direttore tecnico della nazionale Fausto Cerentin incaricato di portare in FISI il premio. Si celebra così una doppietta tutta italiana, in due discipline che fanno da collegamento tra gli sport invernali e quelli estivi.
Skiroll – La Coppa per Nazioni approda in FISI: oggi il passaggio di consegna tra il dt della nazionale Sbabo e il presidente Roda
Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – La gioia di Muhlethaler e Baud dopo la doppietta francese al Grand Prix: “Per noi è una grande ricompensa”
Si è concluso ieri il Summer Grand Prix di combinata nordica, con l’ultimo appuntamento in scena a Chaux-Neuve, in
Giochi di memoria – Alessandro Pittin e lo storico bronzo nella combinata nordica alle Olimpiadi di Vancouver 2010
Sfogliando gli almanacchi che narrano le gesta degli atleti della Nazionale italiana alle Olimpiadi invernali,
Francesco De Fabiani: “I problemi avuti in passato mi hanno aiutato a crescere”
L'azzurro soddisfatto dopo il terzo posto di oggi: "La sprint di ieri mi aveva dato buone sensazioni, così mi sono