È il giorno dell’orgoglio valdostano, più forte che mai viste le circostanze. A pochi mesi di distanza da quella brutta alluvione che sembrava metterla in ginocchio, Cogne non si è solo rialzata, ma ha addirittura rilanciato la sfida, proponendosi e venendo poi scelta come sede della tappa di Coppa del Mondo 2024/25 a cavallo tra gennaio e febbraio prossimi.
Una conferma arrivata da Zurigo, dove la Valle d’Aosta aveva già ricevuto anche la certezza di ospitare una tappa della Coppa del Mondo di sci alpino a La Thuile e una di snowboard a Breuil-Cervinia.
«Esprimiamo grande soddisfazione per queste scelte – hanno sottolineato il Presidente della Regione, Renzo Testolin, e l’Assessore al Turismo, Sport e Commercio, Giulio Grosjacques – La Valle d’Aosta si conferma una delle località di punta degli sport invernali e dopo La Thuile e Breuil-Cervinia ora anche Cogne ritorna grande protagonista dello sci mondiale. Alla Valle d’Aosta vengono riconosciute una volta di più le grandi capacità organizzative e la professionalità dimostrate nelle precedenti occasioni. L’intera regione ritrova una prestigiosa vetrina internazionale che premia gli sforzi profusi in questi anni da parte di tutta la comunità valdostana. In modo particolare Cogne, dopo l’evento alluvionale, avrà la possibilità di ritornare nel gotha mondiale dello sci nordico e riproporsi ad alto livello sia dal punto di vista tecnico che infrastrutturale.”
Orgoglio e soddisfazione del tutto giustificati, per una ragione appassionata dello sport e dello sci nordico in particolare.
Sci di fondo – La Valle d’Aosta festeggia il ritorno di Cogne nel calendario della Coppa del Mondo: “Un premio a pochi mesi dall’alluvione”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Elia Zeni pronto all’esordio iridato: “Felice e grato di essere qui, soffro questa pista ma sarà un’esperienza importante”
Soltanto poche settimane fa ha fatto il suo esordio in Coppa del Mondo ed ora si prepara ad affrontare il primo
Serata degli Atleti 2019 – Grande partecipazione alla festa del Comitato Fisi di Bergamo
Si è svolta la tradizionale chiusura della stagione invernale con ricchi premi per i ragazzi che si sono
Sci di Fondo – Frida Karlsson racconta: “Dopo lo skiathlon sono svenuta”
Soltanto ieri vi avevamo riportato del particolare post gara di Frida Karlsson, che si è presentata ai media dopo