La squadre giovanili dell’Italia di sci di fondo si preparano ai prossimi appuntamenti e lo fa programmando i raduni. La squadra juniores, che già dal 23 settembre si trova in raduno a Predazzo, accoglierà infatti a partire da domani i componenti del gruppo AIN, con cui lavorerà congiuntamente fino al 4 ottobre, prima do spostarsi a Feltre, dove è in programma il GP Sportful e dove il gruppo rimarrà fino al 6 ottobre.
Come riportato dalla FISI, il direttore tecnico giovanile Paolo Rivero ha selezionato i ragazzi del gruppo AIN, che saranno in totale 13: Edoardo Forneris, Alessio Romano, Daniel Pedranzini, Andrea Goss, Luca Ferrari, Luca Pietroboni, Gemma Nani, Anna Maria Ghiddi, Anna Morandini, Vanessa Cagnati, Anna Broch, Claire Frutaz e Marta Bellotti.
Questi andranno dunque ad aggiungersi alla nazionale juniores, che vede in raduno tutti i suoi 10 componenti: Gabriele Matli, Tommaso Cuc, Federico Pozzi, Niccolò Bianchi, Marco Pinzani, Davide Negroni, Beatrice Laurent, Romina Bachmann, Marie Schwitzer e Marit Folie. A guidare questo gruppo allargato, saranno i tecnici Matteo Betta, Stefano Corradini, Corrado Vanini, Tommaso Tamburro, Francesca Schena e Marcello Bosin.
Sci di fondo – Il gruppo AIN raggiunge la nazionale juniores a Predazzo: i convocati del dt Paolo Rivero
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Natalia Nepryaeva: “Non è vero che per me è tutto facile, è naturale che in allenamento ci sia meno fame”
La fondista Natalia Nepryaeva è tornata a parlare dei suoi allenamenti e delle sue motivazioni, a seguito
Biathlon – Lieve problema fisico per Marte Olsbu Røiseland, salta il raduno con la squadra
La norvegese ha annunciato di dover rinunciare al raduno con la squadra a causa di un piccolo problema all'anca
Salto – Recuperate nella mattinata le gare a squadre di Planica e Chaikovsky: vittorie di Germania e Austria
Il sensibile miglioramento delle condizioni di vento in Slovenia e Russia ha permesso di recuperare le due prove