Un titolo nazionale su neve a fine settembre? Accade se hai un tunnel innevato come quello di Oberhof. Così oggi pomeriggio nella località dell'ex Germania Est si disputerà la sprint a tecnica libera che assegnera il titolo di campione di Germania. Al via, però, ci saranno anche le squadre che si stanno allenando in terrà tedesca, tra le quali l'Italia. Tanti gli azzurri che prenderanno parte alla competizioni, dal momento che a Oberhof sono presenti il gruppo Cramer, insieme ai due gruppi Milano Cortina 2026, maschile e femminile, più la squadra di sede delle Fiamme Gialle.
Saranno in totale venticinque gli azzurri al via.
Sedici gli uomini: Federico Pellegrino, Davide Graz, Elia Barp, Michael Hellweger, Simone Daprà, Paolo Ventura, Fabrizio Poli, Alessandro Chiocchetti, Martino Carollo, Giacomo Petrini, Aksel Artusi, Davide Ghio, Teo Galli, Riccardo Bernardi, Luca Del Fabbro e Giandomenico Salvadori. Assente invece De Fabiani.
Nove le donne: Anna Comarella, Caterina Ganz, Nicole Monsorno, Francesca Franchi, Nadine Laurent, Iris De Martin Pinter, Virginia Cena, Federica Casso e Veronica Silvestri. Assente Elisa Gallo.
PROGRAMMA E START LIST
Si svolgerà prima la completa gara femminile. Partenza alle 15.25 con la qualificazione, che stabilirà poi il tabellone finale, che non sarà però in stile Coppa del Mondo, bensì con promozioni e retrocessioni.
Alle 17.10 toccherà poi agli uomini.
STREAMING
Grazie al sito tedesco "www.xc-ski.de" sarà possibile seguire le gare live anche su questa pagina.
GARA FEMMINILE
GARA MASCHILE