A Prémanon, nella sprint corta femminile del Summer Biathlon Tour francese, Océane Michelon è riuscita ad imporsi in una gara molto combattuta. avere l’ultima parola . La 22enne di Chambéry ha conquistato il titolo nazionale estivo nella sprint corta avuto la meglio su una delle maggiori protagoniste della Coppa del Mondo, Lou Jeanmonnot e su Jeanne Richard, che la scorsa stagione si è fatta notare per un brillante debutto nel circuito maggiore del biathlon.
"È stata una gran bella lotta!" ha commentato la biatleta ai microfoni di Nordic Magazine al termine della gara "Sono partita un po’ indietro, capendo che Lou stava facendo un’ottima gara. Ho dovuto lavorare sodo per riprenderla e ho dovuto dare fondo alle mie risorse, ma alla fine sono molto felice di aver vinto."
Risorse che si sono fatte vedere al loro meglio nella disinvoltura dimostrata sugli skiroll, ma soprattutto al poligono dove è stata impeccabile.
"Il tiro è la più grande soddisfazione. Ad inizio preparazione non mi sentivo molto sicura, ma ieri ho fatto una sessione importante in allenamento e sono riuscita a ripetermi in gara, quindi sono molto soddisfatta".
Biathlon – Océane Michelon sulla sua prestazione a Prémanon: “Il tiro è la più grande soddisfazione”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – È online il nuovo sito web di Anterselva
Anterselva si rifà il look anche sul web in vista della prossima tappa di Coppa del Mondo e i Mondiali del 2020
Sci di fondo – Coradazzi e Bellini davanti a tutti al Trofeo Penne Nere di Sovere: tutte le classifiche della 13ª edizione
Nella giornata di ieri, sabato 14 settembre, nella località bergamasca di Sovere si è svolta la 13ª edizione del
Fondo – Luciano Cardini sulla sua Under 23: “Questi ragazzi hanno mezzi e voglia, ambiscono alla Coppa del Mondo ma devono guadagnarsela”
L'allenatore responsabile della squadra maschile ha parlato a Fondoitalia del gruppo composto da Paolo Ventura,