A meno di tre mesi dall’inizio della stagione di Coppa del Mondo, che aprirà i battenti tra circa tre mesi a Courchevel (FRA) con individuale, sprint e vertical dal 12 al 15 dicembre. Ricordiamo che l’Italia sarà grande protagonista del prossimo inverno in Coppa del Mondo con ben due tappe che si disputeranno sulle nostre montagne: una a Bormio, che fungerà da test-preolimpico, e una in Val Martello.
Per essere al top della forma per l’inizio delle competizioni internazionali, il direttore tecnico Fabio Meraldi ha convocato le squadre seniores e under 23 di sci alpinismo per un raduno che si terrà in Valle d’Aosta e più precisamente a Courmayeur, da lunedì 23 a venerdì 27 settembre.
Si uniranno al gruppo di lavoro Giulia Compagnoni, Alba De Silvestro, Katia Mascherona, Giulia Murada e Noemi Junod tra le donne e Robert Antonioli, Michele Boscacci, Matteo Sostizzo, , Luca Tomasoni, Nicolò Canclini, Giovanni Rossi, Rocco Baldini e Leonardo Taufer. Gli atleti saranno seguiti nella preparazione da Laura Bettega, coordinatrice delle squadre nazionali, e dai tecnici Nicola Invernizzi e Manfred Reichegger.
Sci Alpinismo – Squadre Senior e U23 in raduno a Courmayeur a meno di tre mesi dall’inizio della Coppa del mondo
Ti potrebbe interessare
Inaugurati a San Candido i Campionati Sciistici delle Truppe Alpine 2019
I CaSTA 2019, 71ª edizione, hanno preso ufficialmente il via ieri con l'accensione del tripode
Sci di fondo – a Drammen domina Klaebo che recupera punti a Amundsen in classifica generale. Si deciderà tutto a Falun!
L’ennesima dimostrazione che vuole giocarsi, da grande campione, le proprie carte fino all’ultima
La Norvegia vince per la quinta volta il mondiale di volo
Nella prova di chiusura dei mondiali di salto di Planica la lotta è stata tutta tra Germania e Norvegia con la