A meno di tre mesi dall’inizio della stagione di Coppa del Mondo, che aprirà i battenti tra circa tre mesi a Courchevel (FRA) con individuale, sprint e vertical dal 12 al 15 dicembre. Ricordiamo che l’Italia sarà grande protagonista del prossimo inverno in Coppa del Mondo con ben due tappe che si disputeranno sulle nostre montagne: una a Bormio, che fungerà da test-preolimpico, e una in Val Martello.
Per essere al top della forma per l’inizio delle competizioni internazionali, il direttore tecnico Fabio Meraldi ha convocato le squadre seniores e under 23 di sci alpinismo per un raduno che si terrà in Valle d’Aosta e più precisamente a Courmayeur, da lunedì 23 a venerdì 27 settembre.
Si uniranno al gruppo di lavoro Giulia Compagnoni, Alba De Silvestro, Katia Mascherona, Giulia Murada e Noemi Junod tra le donne e Robert Antonioli, Michele Boscacci, Matteo Sostizzo, , Luca Tomasoni, Nicolò Canclini, Giovanni Rossi, Rocco Baldini e Leonardo Taufer. Gli atleti saranno seguiti nella preparazione da Laura Bettega, coordinatrice delle squadre nazionali, e dai tecnici Nicola Invernizzi e Manfred Reichegger.
Sci Alpinismo – Squadre Senior e U23 in raduno a Courmayeur a meno di tre mesi dall’inizio della Coppa del mondo

Ti potrebbe interessare
Biathlon – VIDEO, Lukas Hofer a Fondo Italia: “Se penso a quanto accaduto ad ottobre, sono ancora più orgoglioso di me”
L'azzurro ha rilasciato una lunga intervista su Instagram: dalla vittoria di Östersund fino al 2026, Hofer ha
Biathlon – Johannes Bø letteralmente in casa nelle gare di Sjusjøen: ha acquistato uno chalet a due passi dalle piste
Non c’è niente di più motivante, per un atleta di qualsiasi disciplina, di gareggiare in casa. Lo sanno bene tutti
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di domenica 27 agosto
L’ultimo weekend di agosto vede come protagonisti biathlon e combinata nordica. Per quanto riguarda il primo,