A metà agosto ha saltato il raduno della nazionale svedese a Trondheim, sulle piste che ospiteranno il Mondiale a cavallo tra febbraio e marzo prossimi, ma ora si sta allenando regolarmente con la squadra. D’accordo con lo staff medico e tecnico della nazionale svedese, Frida Karlsson aveva preferito saltare il raduno norvegese per recuperare bene da un sovraccarico alla pianta del piede, e presentarsi al meglio in vista dell’importante raduno in quota in Val di Fiemme, a Passo di Lavazè, dove la nazionale svedese si trova ospite del Dolomiti Apart & Rooms.
All’Expressen, che ha raggiunto l’Italia per seguire il raduno della squadra femminile svedese, Karlsson ha aggiornato la situazione: «Mi sto allenando come al solito e penso che le cose stiano andando bene. La situazione sembra stabile. Ho lottato con questo problema al piede per molti anni, sentivo di non voler rischiare nulla e sono rimasta a casa anziché recarmi a Trondheim con la squadra».
La Val di Fiemme, come da tradizione, chiuderà il prossimo Tour de Ski. Inevitabile, quindi, la domanda sul Cermis, dove la campionessa svedese ha sempre sofferto. Karlsson ha nei programmi di prendere parte e concludere il Tour de Ski nell’anno del sentitissimo Mondiale di Trondheim? L’intenzione al momento è quella: «Oggi posso dire che ho intenzione di prendere parte al Tour de Ski. Voglio competere il più possibile nella prima metà della stagione».
Sci di fondo – Frida Karlsson: “Ho intenzione di partecipare al Tour de Ski, voglio gareggiare tanto nella prima metà di stagione”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – IBU Cup: Ragnhild Femsteinevik si aggiudica la super sprint di Lenzerheide; Michela Carrara è 15^
Ragnhild Femsteinevik è la vincitrice della super sprint di Lenzerheide, in Svizzera. La norvegese, con una più che
Biathlon – Cambio sci per Tandrevold: la norvegese è passata a Salomon
Dopo aver annunciato nei giorni scorsi la collaborazione con la forte fondista svizzera Nadine Fähndrich,
Salto – Il calendario della Coppa del Mondo maschile e femminile 2021/22
La FIS ha annunciato il programma provvisorio della stagione; per gli uomini non prevista alcuna gara dal normal hill