Sci di fondo | 18 settembre 2024, 12:16

In scena a Roma la 41ª edizione di “Lazio Pianeta Sci”: premiati atleti e tecnici alla presenza del presidente Roda

Da sx: Giorgio Tognetti, Flavio Roda, Andrea Ruggeri e Tommaso Tamburro

Da sx: Giorgio Tognetti, Flavio Roda, Andrea Ruggeri e Tommaso Tamburro

Nella giornata di ieri – martedì 17 settembre – presso la Sala Tirreno della Regione Lazio a Roma, è andata in scena la 41ª edizione di “Lazio Pianeta Sci”, una manifestazione che celebra il passaggio tra una stagione e l’altra per quanto riguarda il Comitato FISI Lazio e Sardegna. Sono infatti stati premiati atleti e tecnici delle varie discipline invernali per quanto fatto nell’ultimo anno, prima di spostare lo sguardo sul futuro, con la presentazione ufficiale della nuova stagione.

In foto da sx:  Andrea Ruggeri (Pres. Fisi CLS), Elena Palazzo (Ass. reg. Sport), Sen. Claudio Barbaro (Sottosegretario del MASE), Flavio Roda e Paolo Giuntarelli (Direttore regionale Sport)

 

Un’occasione alla quale ha presenziato anche il presidente della Federazione Italiana Sport Invernali Flavio Roda, il quale – riporta un comunicato FISI – ha dichiarato: “Sono felice di presenziare qui, perché il CLS è uno dei comitati più importanti d’Italia e quindi era doveroso esserci. Mi auguro che la prossima stagione porti la neve per poter ripartire con le nostre stazioni appenniniche”.

A fare gli onori di casa è stato il presidente del Comitato Lazio e Sardegna Andrea Ruggeri, che si è detto soddisfatto della stagione alle spalle, gettando un occhio agli appuntamenti futuri: “Nonostante tutte le difficoltà abbiamo chiuso il calendario della scorsa stagione, ottenendo risultati agonistici di grande valore. Ringrazio le autorità presenti per il loro supporto e mi auguro che la nuova stagione non sia ostacolata dalla mancanza di neve. Saremo particolarmente impegnati sia a livello agonistico che organizzativo con tanti appuntamenti in calendario che culminerà con l’organizzazione, insieme al Comitato Abruzzese, dei Campionati Italiani Chlidren di sci alpino dal 17 al 22 marzo”.

Tra gli atleti premiati si segnala anche Tommaso Tozzi, skirollista della nazionale e fondista che veste i colori del Winter Sport Subiaco. Winter Sport Subiaco che era presente alla manifestazione nella persona di Giorgio Tognetti, vicepresidente del CLS e dirigente del club. Non era invece presente per impegni dovuti agli allenamenti la fresca Campionessa del Mondo Junior Maria Gismondi, anche lei cresciuta nella scuderia di Subiaco. Tra le figure presenti, infine, si sottolinea anche quella di Tommaso Tamburro, Coordinatore per il Centro Sud e responsabile Gare di Prima Fascia della nazionale italiana di sci di fondo (e tecnico azzurro dello skiroll).

In foto: Tommaso Tozzi ed Elena Palazzo

FV