Dopo un anno di pausa, in cui i Campionati Italiani di marzo si sono svolti a Pragelato, la stagione italiana tornerà a chiudersi nuovamente a Dobbiaco. La località che ospiterà le prime gare del Tour de Ski 2024/25 sarà la sede, dal 28 al 30 marzo dei Campionati Italiani Assoluti e Giovani, validi anche come tappa conclusiva della Coppa Italia Rode.
Si inizierà venerdì 28 marzo, quando al via vi saranno soltanto Juniores e Aspiranti, impegnati in una sprint a skating. In gara anche gli Under 16, in una competizione valida come gara FISI.
Sabato 29 marzo toccherà anche ai senior, quando si assegneranno i titoli italiani nelle staffette, quello assoluto nella staffetta mista, mentre i giovani (juniores e aspiranti) si affronteranno sulle staffette di genere.
Infine domenica 30 marzo spazio alla mass start su distanza più lunga. Titolo assoluto maschile verrà assegnato su distanza di 30 km da affrontare a tecnica classica, mentre le donne gareggeranno su 20 km. Sulla stessa distanza, sempre 20 km, saranno conferiti anche i titoli italiani Under 20 Juniores. Coppa Italia, invece, per gli Under 18, che scenderanno in pista su distanze di 20 km per i maschi e 15 km per le ragazze.
Le competizioni saranno organizzate come sempre da Sport OK Dobbiaco, guidato da Gerti Taschler.
Sci di fondo – La stagione italiana si chiuderà a Dobbiaco: Coppa Italia Rode e Campionati Italiani dal 28 al 30 marzo 2025!
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/Dobbiaco_Arena.jpeg)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Aperta la vendita dei biglietti per la tappa di Coppa del Mondo di Anterselva
La Coppa del Mondo di biathlon, in particolare la tappa italiana di Antholz/Anterselva, si fa questa mattina un
Salto con gli sci – Stefan Kraft guida una forte squadra austriaca ai Giochi Estivi Europei a Zakopane
In occasione dei Terzi Giochi Estivi Europei, nei quali il salto con gli sci farà il suo esordio come disciplina
Sci di Fondo – Grandi nomi per la 39^ edizione della Gran Fondo Val Casies: Nöckler, Salvadori, Ventura e Sanfilippo
La 39.a Gran Fondo Val Casies si tingerà d’azzurro. In occasione del raduno della Nazionale del fondo italiana