L’evento Biathlon Auf Schalke, meglio conosciuto come World Team Challenge, si svolgerà anche quest’anno, come da tradizione, il 28 dicembre alla Veltins Arena di Gelsenkirchen, in Germania. La maggior parte del percorso verrà costruita fuori dallo stadio di calcio, mentre all’interno vi sarà ovviamente il poligono e una parte del circuito. Sugli spalti, come sempre, vi sarà tutta la passione degli appassionati tedeschi, per un evento che anche economicamente frutta ottime entrate agli organizzatori, visto che le gare sono trasmesse in diretta sul canale tedesco ZDF e in tutto il mondo.
Un evento del genere viene presentato pian piano, un pezzo alla volta, per tenere sempre alta l’attesa, anche nei mesi estivi. Per quanto motivo, già diverse settimane fa, gli organizzatori avevano annunciato la partecipazione della coppia francese Fabien Claude – Julia Simon, che ha già vinto questa kermesse.
Oggi, invece, sono stati svelati i nomi della prima coppia tedesca, che sarà formata da Justus Strelow e Vanessa Voigt. Una coppia affiatata e competitiva, capace di vincere lo scorso anno la single mixed relay di Anterselva con una prestazione al poligono da urlo. Strelow è stato il migliore tiratore del circuito nell’ultima stagione, mentre Voigt è sempre stata un’ottima tiratrice anche se lo scorso anno ha vissuto anche un periodo di difficoltà.
La Germania punta alla vittoria casalinga che manca ormai dal lontano 2016, quando a ottenere il successo furono Vanessa Hinz e Simon Schempp.
Nei prossimi mesi verranno annunciati i nomi degli altri partecipati all’evento. C’è grande curiosità se e da chi sarà rappresentata l’Italia.
Biathlon Auf Schalke – Annunciata la coppia tedesca: Strelow e Voigt per riportare il titolo in Germania dopo 8 anni!
Ti potrebbe interessare
Short Track – Arianna Sighel è sesta nei 1500 metri; oggi staffette azzurre in finale
Doppia possibilità di medaglia quest’oggi (nel tardo pomeriggio italiano) per l’Italia dello Short Track. In virtù
Skiroll – Emanuele Becchis e Michele Valerio felici dopo il podio nella sprint 200 metri di Schuchinsk: “Bel test premondiale”
Emanuele Becchis ha conquistato il successo anche nella sprint 200 metri di Coppa del Mondo di skiroll
Norvegia, la combinata nordica va in controtendenza rispetto allo sci di fondo: più atleti in nazionale!
Mentre lo sci di fondo norvegese ha deciso di tagliare il numero di atleti presenti nelle proprie squadre