I Campionati Mondiali di Skiroll si approcciano all’ultimo atto della quattro giorni che ha portato l’élite della disciplina a misurarsi a suon di medaglie sulle strade di Ziano di Fiemme. Oggi si chiude in bellezza, con l’iconica scalata del Cermis da affrontare in tecnica classica con partenza mass start.
Si parte subito alle 9:00 con la categoria Junior uomini a cui seguiranno nell’ordine il gruppo Junior donne, Senior donne e infine Senior uomini. La partenza è predisposta sempre nel cuore di Ziano di Fiemme, con un primo tratto da percorrere nel paese prima di lanciarsi sul percorso in piano che porta alla base della salita e poi imboccare la tradizionale rampa che porterà verso l’arrivo sull’Alpe Cermis. Per le due categorie Junior la distanza di gara sarà complessivamente di circa 13 km, mentre a livello Senior i km saranno 15.
Per quanto riguarda l’Italia sono diversi gli atleti in gara: tra i più giovani al maschile in partenza ci saranno Stefano Epis, Tommaso Tozzi e Carlo Cantaloni, mentre al femminile non possono mancare Anna Maria Ghiddi, Maria Invernizzi, Anna Morandini e Camilla Crippa. Nella categoria maggiore invece spazio a Maria Eugenia Boccardi, Stefania Corradini ed Elisa Sordello tra le donne, con Matteo Tanel, Riccardo Lorenzo Masiero, Tommaso Dellagiacoma e Giovanni Lorenzetti al via tra gli uomini.
Skiroll – Le startlist della salita del Cermis che chiude i Mondiali in Val di Fiemme
Ti potrebbe interessare
Fondo – Altro forfait dell’ultima ora: Lotta Udnes Weng lascia il posto a Magni Smedås
Altro cambiamento nella Norvegia, che perde Lotta Udnes Weng alle prese con un mal di gola
Sci di fondo – Klæbo-Federazione, parla Northug: “Ecco come avrei risolto io!”
Una "telenovela" senza fine quella tra Johannes Hoesflot Klæbo e la Federazione norvegese di
Dorothea Wierer mostra la nuova divisa Armani per la stagione 2022/23 e la sua carabina blu!
In occasione del media opening della FISI che si sta svolgendo a Milano, al Teatro Armani, è in programma anche la