Aveva promesso che avrebbe dato spettacolo nella sprint e non si è rimangiato la parola data: Emanuele Becchis vince la medaglia d’oro nella sprint 200m dei mondiali della Val di Fiemme. Così facendo, allunga la striscia di imbattibilità nelle gare sprint, arrivando addirittura 12 vittorie consecutive. Per lui si tratta anche del 4° titolo mondiale. Numeri che hanno dell'incredibile e che testimoniano lo strapotere dell'atleta italiano.
Nella finale per l'oro, Becchis ha avuto la meglio sul veterano norvegese Jostein Olafsen, che in semifinale aveva eliminato l’altro italiano Michele Valerio; per Valerio, autore del miglior tempo in qualifica, si tratta di una medaglia di bronzo dal sapore agrodolce. Tuttavia nella finale per il bronzo, l'italiano è riuscito a tagliare il traguardo davanti all'estone Karl Dremljuga, apparso in gran condizione durante le varie fasi di gara.
Gran peccato l'eliminazione ai quarti di finale di Alessio Berlanda, che sembrava avviato al passaggio del turno prima di incorrere in una caduta negli ultimi metri. Eliminato ai quarti anche Francesco Becchis, mentre Matteo Tanel ha concluso la sua gara agli ottavi di finale.
Campione del mondo per la quarta volta, Becchis ai nostri microfoni dopo la splendida vittoria.
Anche Michele Valerio, autore di una splendida qualificazione e medaglia di bronzo, ha parlato a Fondo Italia della sua prestazione odierna.
Notizia in aggiornamento