Ci siamo. I Mondiali di skiroll sono pronti a debuttare e Ziano di Fiemme si svela al mondo, in una 4 giorni che si preannuncia emozionante, viste le importanti competizioni in programma. Si parte oggi con le mass start in tecnica libera, che per la categoria Junior si svolgeranno, al maschile e al femminile, sulla distanza di 10 km, mentre a livello Senior si gareggerà su 15 km.
Nell’avvicinamento alle gare, sono già stati resi noti gli ordini di partenza. Si comincia con le donne Junior,con partenza programmata per le ore 16: l’azzurra Anna Maria Ghiddi sfiderà l’attuale leader della classifica Johanna Holmberg, con anche Maria Invernizzi, Chiara Agostinetto e Anna Morandini al via. Spazio poi agli Junior al maschile dalle 16.30, tra i quali l’Italia schiererà Stefano Epis, Tommaso Tozzi e Carlo Cantaloni – in questo ordine in vetta alla classifica di Coppa – che però dovranno vedersela con il forte svedese Jonatan Lindberg.
Alle 17 si passerà poi alla categoria Senior, con le donne al via: presenti per l’Italia non solo Maria Eugenia Boccardi, Elisa Sordello e Stefania Corradini, ma anche l’azzurra della squadra di sci di fondo Nicole Monsorno. Da tenere d’occhio, chiaramente, la dominatrice della Coppa del Mondo Linn Sömskar. Al maschile, infine, a chiudere la prima giornata di gare in Val di Fiemme alle 18 saranno i Senior, tra i quali l’Italia schiera Matteo Tanel, Riccardo Lorenzo Masiero, Tommaso Dellagiacoma, Giovanni Lorenzetti e Jacopo Giardina. Presente anche il leader lituano della Coppa del Mondo Raimo Vigants.
Ma andiamo a scorrere gli ordini di partenza completi:
JUNIOR DONNE, h. 16.00
JUNIOR UOMINI, h. 16.30
SENIOR DONNE, h. 17.00
SENIOR UOMINI, h. 18.00