Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Lukas Bauer è il nuovo race director di Ski Classics

Ski Classics annuncia la nomina di Lukáš Bauer a nuovo race director. L’ex fondista ceco, vincitore di medaglie olimpiche e mondiali, oltre che della Coppa del Mondo e della Coppa di specialità distance nel 2008, porta con sé nel circuito delle lunghe distanze un’esperienza senza pari dell’ambito degli sport invernali, essendo ben noto nel mondo degli sci stretti, oltre che come atleta, anche come allenatore e come Team Director nelle squadre professionistiche. 
Bauer, ricordato anche per aver strappato la vittoria assoluta al Tour de Ski a Petter Northug nel 2010 dopo un’avvincente battaglia fino al traguardo nel 2010, non vede l’ora di affrontare l’impresa. "Sono davvero felice e motivato di lavorare in questa posizione. Ho trascorso sei anni in Ski Classics come Pro Team Director e due anni prima come atleta, e mi piace questo mondo. Sono soddisfatto di ciò che David e il team hanno costruito negli ultimi 15-16 anni. Questa è la posizione dall’altra parte che ero prima, ma non vedo l’ora di iniziare"
Nel comunicato di Ski Classics, il ceco fa sapere che confida di "poter portare un contributo da diversi punti di vista, come atleta, team manager e allenatore, mettere a disposizione di Ski Classics la mia esperienza. Non vedo l’ora che inizi la stagione e spero di avere una grande stagione con tonnellate di neve e gare molto interessanti".
Bauer si unirà ad un team già di altissimo livello, di cui fanno parte anche il nuovo arrivato Øyvind Watterdal, ex campione del mondo di ski orienteering che rivestirà il ruolo di Event Supervisor al posto della fondista francese Roxanne Lacroix che da questa stagione sarà Pro Tour Manager. David Nilsson, direttore di Ski Classics, ha espresso il suo entusiasmo per la nomina: "Per continuare lo sviluppo di Ski Classics, avere una squadra con esperienza in vari campi e paesi all’interno del nostro sport è della massima importanza. Sono molto felice di avere Lukáš e tutto il resto della squadra a bordo. Ora siamo pronti per l’inizio della prossima Stagione XVI!"
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image