Il circuito Ski Classics si arricchisce con due nuovi eventi, che entrano a far parte dell’elenco di gare Challengers. La location è la pista finlandese di Lahti, dove è in programma la Finlandia Ski Marathon. Considerata la granfondo più importante del paese, la competizione si distribuisce si due giornate, che quest’anno cadono nel weekend tra 22 e 23 febbraio.
Due percorsi speculari che porteranno gli atleti a misurarsi nella prima giornata in tecnica classica e nella seconda in tecnica libera. La distanza sarà invece sempre la stessa, ovvero 62 km con partenza e arrivo in scena all’interno del celebre Lahti Ski Stadium, struttura che ospita ogni anno eventi di Coppa del Mondo e che poche settimane dopo sarà teatro della 50 km del massimo circuito del fondo.
Arrivata alla sua 52ª edizione, la lunga competizione Ski Classics non si terrà su un anello da ripetere più volte, bensì su un anello unico, che transiterà attraverso i panorami mozzafiato del Salpausselkä UNESCO Global Geopark.
“L’evento è stato sviluppato negli ultimi anni – fa sapere l’organizzazione attraverso un comunicato – per essere più vivace e il più possibile orientato ai partecipanti. L’ottimo clima e il servizio offerto dalle stazioni di servizio (6 su tutto il percorso, ndr) hanno portato il giudizio dei partecipanti sull’evento a un ottimo livello nel sondaggio 2024.”
La Finlandia Ski Marathon entra nel circuito Ski Classics Challengers con un doppio evento: il format e le date

Ti potrebbe interessare
La sportiva Epic Ski Tour regala emozioni: combo Helmet 4all fino al 30 settembre
Dal 12 al 15 gennaio 2017 prima edizione de “La Sportiva Epic Ski Tour”. Con l’iscrizione un caschetto del valore
Sci di Fondo – Coppa Italia Gamma: A Brocard e Gabrielli la sprint di Schilpario; bravi Corradini e Poli
Condizioni ottimali quelle trovate oggi a Schilpario sede della 10^ tappa del circuito di Coppa Italia Gamma
Sci di fondo, Luca Sclisizzo annuncia l’addio all’agonismo: “Sono stati anni magnifici”
“L’angoscia è la vertigine della libertà (S. A. Kierkegaard). L’angoscia l’ho percepita: sono stati mesi difficili,