I combinatisti della nazionale italiana si preparano a una trasferta in terra norvegese, dove gli azzurri si alleneranno per poco meno di una settimana. Come riportato dalla Federazione Italiana Sport Invernali, il contingente dell’Italia è pronto a partire per Trondheim, dove è in programma un nuovo raduno.
In particolare, gli azzurri rimarranno in Norvegia dal prossimo 15 settembre fino al 20 e potranno così prendere confidenza con le strutture e la località che da febbraio 2025 ospiteranno i Campionati Mondiali. Sono in tutto 9 i convocati scelti dal direttore tecnico Ivo Pertile, divisi in 5 uomini e 4 donne facenti parte dei gruppi A e B della nazionale: al maschile ci saranno Aaron Kostner, Domenico Mariotti, Raffaele Buzzi, Alessandro Pittin e Iacopo Bortolas, mentre al femminile ecco Daniela Dejori, Veronica Gianmoena, Greta Pinzani e Anna Senoner.
Per la trasferta a Granåsen, insieme agli atleti ci saranno anche i tecnici Andrea Bezzi, David Jiroutek, Martin Bayer e Lara Peyrot.
Combinata nordica – Nazionale in raduno a Trondheim: i 9 convocati del dt Ivo Pertile
Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica: gli azzurri sono al lavoro a Planica
Con Pittin e Buzzi, oltre agli atleti di squadra A e B, è presente anche Veronica Gianmoena
Combinata Nordica: Dejori – Sieff, altra doppietta azzurra in OPA Cup femminile
La gardenese si è imposta con 24" di vantaggio sulla trentina, che era risultata la migliore nella fase di salto;
Biathlon – IBU Cup Val Ridanna: Johanna Puff domina la Mass Start 60. Scattolo nelle prime 20.
La tedesca Johanna Puff centra il secondo successo stagionale nella Mass Start 60 disputata sulle nevi della Val