Il prossimo fine settimana, tra sabato 14 e domenica 15 settembre, a Trondheim va in scena l’appuntamento con la Continental Cup (maschile) e l’Intercontinental Cup (femminile) di salto con gli sci. Un appuntamento a cui – come riportato dal portale polacco Skijumping.pl – prenderanno parte molti atleti di primissimo livello, nonostante il Summer Grand Prix di Wisla inserito nelle stesse date, con l’obiettivo di prendere confidenza con le strutture che a febbraio 2025 ospiteranno i Mondiali.
Per la Continental Cup si attendono 58 partenti, tra i quali non mancheranno i grandi nomi: ci saranno gli austriaci Manuel Fettner e Daniel Huber, il francese Valentin Foubert, i tedeschi Markus Eisenbichler e Constantin Schmid, il giapponese Ren Nikaido, i norvegesi Anders Haare, Bendik Jakobsen Heggli, Benjamin Oestvold e Fredrik Villumstad, lo sloveno Lovro Kos e lo svizzero Simon Ammann.
Per quanto riguarda invece l’Intercontinental Cup, le concorrenti attese al via sono 52, anche in questo caso con diversi nomi di spicco: a Granåsen ci saranno le canadesi Alexandria Loutitt e Abigail Strate, la francese Josephine Pagnier, le tedesche Selina Freitag e Katharina Schmid, le norvegesi Thea Minyan Bjoerseth, Eirin Maria Kvandal, Silje Opseth e Anna Odine Stroem e le slovene Ema Klinec, Nika Prevc e Nika Vodan. Inoltre, non mancherà nemmeno l’azzurra Annika Sieff.
Il programma del weekend norvegese prevede due gare maschili e due femminili divise su sabato e domenica. Per gli uomini la cornice sarà il Large Hill HS138, mentre per le donne si salterà dal Normal Hill HS105.
Salto con gli sci – Quanti big al via in Continental e Intercontinental Cup a Trondheim: da Huber a Prevc, tutti a Granåsen
Ti potrebbe interessare
La Regione Friuli Venezia Giulia vuole ospitare le gare di una disciplina alle Olimpiadi 2026
Le dichiarazioni del governatore Fedriga
Sci di fondo – Northug frena sui Mondiali: “A Trondheim mi vedo a bordo pista, ma alla Vasaloppet mi immagino sul podio”
Non si placa il continuo chiacchiericcio che ormai da tempo coinvolge Petter Northug e la sua possibilità, tanto
Combinata Nordica – L’Italia annuncia i convocati per Ruka: clamorosa assenza di Pittin
Il leader del movimento azzurro non è presente nella lista dei convocati per il Ruka Nordic, la FISI non ha dato