La FISI ha comunicato i prossimi raduni delle nazionali italiane di biathlon. Il gruppo ristretto della squadra maschile, capitanato però da una donna, Dorothea Wierer, si recherà in Francia, a Corrençon en Vercors per un raduno che va da lunedì 16 a venerdì 27 settembre. Insieme alla due volte vincitrice della sfera di cristallo vi saranno Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, Elia Zeni e Patrick Braunhofer. I cinque saranno seguiti da Fabio Cianciana e Andrea Zattoni.
Percorso diverso quello di Lukas Hofer e Lisa Vittozzi. I due atleti del CS Carabinieri saranno infatti a Dresda questo weekend per prendere parte al City Biathlon. Da lì, una volta tornati in Italia, i due andranno a Passo di Lavazè, dove si fermeranno addirittura fino al 6 ottobre, ospiti del Dolomiti Apart & Rooms. Come noto, d’accordo da Andrea Zattoni, Hofer ha deciso di effettuare alcuni blocchi di lavoro in quota, cosa non prevista per la squadra maschil, mentre Vittozzi farà un blocco unico di lavoro anziché separato in due parti come previsto per le sue compagne. I due saranno seguiti da Jonne Kähkönen.
Infine, senza Vittozzi, le azzurre della nazionale femminile effettueranno un primo blocco in quota all’Alpe di Siusi, giovedì 12 a sabato 21 settembre. Quindi, dopo una settimana a casa, il 27 si recheranno a Lavazè per un secondo blocco in quota. Seguite da Mirco Romanin e Alex Inderst, con Käkhönen che sarà comunque il loco nei primi giorni di raduno, saranno presenti: Hannah Auchentaller, Michela Carrara, Samuela Comola, Rebecca Passler e Beatrice Trabucchi.
Biathlon – Raduno in Francia per Wierer e gli uomini, Vittozzi e Hofer da Dresda a Lavazè, le altre donne all’Alpe di Siusi!

Ti potrebbe interessare
Maledetto biathlon … ma è per questo che lo amiamo così tanto
Una giornata difficile per la squadra e per tutti gli appassionati italiani, il finale più crudele possibile; ma il
Biathlon, IBU Cup Junior: Rebecca Passler seconda nella sprint femminile di Arber, vince Lisa Maria Spark
Successo della tedesca Spark sull'azzurra Passler e sull'austriaca Kristina Oberthaler. Hannah Auchentaller sesta
Cuore e passione: è stato il giorno di Minimarcialonga, Marcialonga Stars e Young
Tanti vip e moltissimi bambini hanno preso parte alle gare che si sono disputate oggi in attesa della Marcialonga