Dopo il Martin Fourcade Nordic Festival e una settimana di scarico le nazionali francesi A e B maschili e femminili si ritrovano tutte assieme per un nuovo importante raduno a sancire il termine della preparazione estiva.
Julia Simon e il resto del gruppo hanno raggiunto Lenzerheide, tornando così a lavorare in quota dopo il raduno già svolto a Bessans a metà agosto. Così come hanno fatto altre importanti nazionali, anche i francesi hanno scelto la località svizzera che dal 12 al 23 febbraio 2025 ospiterà i Mondiali.
«L’inverno è lontano e allo stesso tempo dietro l’angolo – aveva affermato Simon a Nordic Magazine dopo il Martin Fourcade Nordic Festival – il carico di lavoro si evolverà e ci arriveremo naturalmente. Mi piace l’autunno perché sancisce il ritorno delle intensità».
Al termine del raduno di Lenzerheide, le squadre francesi si sposteranno a Prémanon, dove il 21 e 22 settembre è il programma la prima tappa del Summer Tour di biathlon, evento che chiuderà la fase estiva della preparazione. Poi si, l’inverno sarà proprio dietro l’angolo e le intensità aumenteranno.