Il calendario di IBU Cup per la stagione 2024/25 è finalmente completo. Dopo che nei giorni scorsi era emerso che Sjusjøen non avrebbe più organizzato la seconda tappa del circuito internazionale cadetto questo inverno. Il motivo, come spiegato, risiede nelle difficoltà finanziarie degli organizzatori.
La Federazione norvegese di biathlon però ha lavorato affinché la Norvegia non perdesse la tappa che si svolgerà dal 4 al 7 dicembre prossimi, e oggi nel calendario dell’IBU Cup compare il nome di Geilo: località del comune di Hol, nella contea norvegese di Buskerud, che fino ad ora ha ospitato esclusivamente eventi in ambito nazionale e con questo risultato compie un salto in avanti importante. Il programma delle gare così come gli orari restano invece invariato.
Gli appassionati di biathlon avranno comunque modo di seguire alcune gare che si disputeranno a Sjusjøen il prossimo inverno, poiché la località a est di Lillehammer sarà ancora, almeno quest’anno, teatro dell’opening stagionale del biathlon norvegese, a cui tradizionalmente prendono parte diverse compagini straniere impegnate del raduno finale sulla neve del mese di novembre: in particolare, insieme ai migliori biatleti norvegesi, quest’anno dovrebbero essere al via entrambe le squadre maschili di Italia e Francia.
Biathlon – Geilo prende il posto di Sjusjøen in IBU Cup
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Caduta in allenamento, Ribom k.o. per il weekend
Il fine settimana di Canmore non vedrà la partecipazione di Emma Ribom. La svedese, in seguito a una caduta in
Svizzera pronta a ospitare le Olimpiadi invernali: elvetici in corsa per l’edizione 2030?
Il ministro svizzero dello Sport, Viola Amherd, ha espresso il suo sostegno alla candidatura del Paese per ospitare
Sci di fondo – Team Robinson Trentino sugli scudi a La Venosta Skiroll e alla Klarälvsloppet: “Entreremo nella top 10 del circuito Ski Classics”
Il Team Robinson Trentino, con la vittoria di Patrick Fossum Kristoffersen allo "Skiroll La Venosta" e