Si è aperto, questa mattina, sul trampolino di Villach (Austria) si è aperto il fine settimana delle gare di combinata nordica della FESA Cup. Nella prima giornata di gare, che continueranno anche domani, buona prova degli azzurri in gara.
Al femminile la combinatista dello Sci CAI Monte Lussari Greta Pinzani è ai piedi del podio, confermando sugli skiroll la posizione ottenuta nel salto. La gara è stata vinta dalla slovena Tia Malovrh, che in rimonta si è imposta sulla francese Romane Baud, vincitrice del segmento di salto. Completa il podio invece un’altra slovena, la giovanissima Masa Likozar Brankovic, classe 2009, che fa registrare la migliore prestazione nel fondo.
Top 10 anche per Ludovica Del Bianco e Anna Senoner, rispettivamente 7a e 9a.
CLICCA QUI per i risultati completi della gara femminile.
Al maschile invece doppietta per i padroni di casa con Andreas Gfrerer, che ha ben gestito il suo margine dagli avversari conquistato con la vittoria nel segmento di salto, e David Liegl, in rimonta da quarto posto dopo il salto a soli 0.9 secondi dal compagno di squadra. Terzo e quarto posto per il duo tedesco composto da Felix Brieden e Jonathan Graebert, alle cui spalle è giunto invece Manuel Senoner, ottimo quinto sui 63 partenti. L’atleta delle Fiamme Gialle partiva dal nono posto con un distacco 1’14 e ha chiuso la sua gara con un ritardo di 55"8.
Più indietro gli altri azzurri: Felix Mair e Manuel Boninsegna sono rispettivamente 55esimo e 60esimo, mentre Bryan Venturini non ha purtroppo concluso la sua gara nel fondo.
CLICCA QUI per i risultati completi della gara maschile.
Combinata Nordica – Greta Pinzani ai piedi del podio nella FESA Cup di Villach, Manuel Senoner ottimo quinto nella gara maschile
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Norvegia, i convocati per le Olimpiadi Giovanili Invernali di Gangwon 2024: 4 donne e 4 uomini, ecco chi sono
La Norvegia del biathlon ha scelto di giocare d’anticipo e di rendere noti i nomi degli otto atleti che la
Sci di Fondo – Jonna Sundling torna e vince! Tris svedese a Livigno con Dahlqvist e Ribom
Bentornata Jonna!Ritorno vincente per la campionessa olimpica e iridata Jonna Sundling che rompe il ghiaccio in
Sci di fondo – Si impone il francese Desloges nella 10 km, Ghio conclude al terzo posto
Vittoria in campo maschile dell’ Opa Cup di Goms per il francese Mathis Desloges dopo una gara condotta