Con un po’ di ritardo, ma con rinnovato entusiasmo, la località polacca di Wisla si prepara a ospitare la seconda tappa del Summer Grand Prix di salto con gli sci. Le gare, inizialmente previste per il weekend di Ferragosto, erano state annullate a causa di una frana che aveva interessato il trampolino, per poi essere riprogrammate per il fine settimana tra il 13 e il 15 settembre, Un cambio di programma che tuttavia avrà delle ripercussioni sui partecipanti, visto che la Germania ha annunciato che non parteciperà alla tappa polacca.
Come riportato da Skijumping.pl, il piano iniziale dei tedeschi era quello di partecipare alle gare di Wisla ad agosto, per poi proseguire nella preparazione estiva. Con il cambio di data, invece, non sarà per il Team Germania possibile presentarsi al via, in quanto la squadra sarà impegnata in raduno a Trondheim.
Nella località norvegese è infatti in programma tra il 14 e il 15 settembre un weekend di Intercontinental (femminile) e Continental (maschile) Cup, in previsione del quale la selezione guidata da Stefan Horngacher ha predisposto un raduno a partire dall’8 settembre. Non tutti i componenti del gruppo tedesco parteciperanno alle gare di Trondheim, ma qualcuno si sposterà nelle stesse date a Villach (Austria) per una tappa di FIS Cup, mentre un altro blocco di atleti sarà al via delle gare di FESA Cup a Hinterzarten (Germania).
Alle gare di Wisla, tuttavia, si attende la presenza di altre squadre importanti come quelle di Austria, Giappone, Norvegia e Slovenia. La Germania, invece, dovrebbe fare ritorno al Summer Grand Prix, in occasione delle ultime due tappe di Hinzenbach (28 e 29 settembre) e Klingenthal (5 e 6 ottobre).
Salto con gli sci – Niente Grand Prix di Wisla per la Germania: i tedeschi vanno in raduno a Trondheim
Ti potrebbe interessare
Verso le Olimpiadi Milano-Cortina 2026 – La Provincia di Trento marcia spedita: incontro tra il Presidente Fugatti e il Delegato Simico Massimo Saldini
A tutta velocità verso Milano-Cortina 2026. Il Trentino si prepara ad ospitare le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026,
Sci di Fondo – Kalla sul caos Svezia nel 2019-20: “Ha un solo responsabile, Ola Strömberg”
Il libro di Charlotte Kalla (Vergogna per chi si arrende) sta creando discussione sotto molteplici punti di vista.
Sci di Fondo – Emozioni, spettacolo, liti e cadute: la sprint di Gällivare non ha tradito le attese
Anche quest’anno la sprint a skating di Gällivare, apertura della stagione dello sci di fondo svedese, non ha