Per Lukas Hofer è un’abitudine. L’azzurro dei Carabinieri, reduce da due belle prestazioni ai Campionati Italiani Estivi di Forni Avoltri (1° nella sprint e 3° nell’inseguimento), è ormai di casa a Ruhpolding, dove ha svolto gran parte della sua preparazione estiva e dove si appresta a ritornare per l’ennesimo blocco di preparazione. Come annunciato dalla FISI, infatti, il biatleta altoatesino si recherà proprio nella località tedesca dal prossimo 9 settembre e lì si tratterrà fino al 14, per poi partecipare al City Biathlon di Dresda il giorno seguente.
A più riprese durante il periodo estivo l’azzurro si è recato a Ruhpolding – dove quest’inverno ha anche raccolto un ottimo 3° posto in staffetta in Coppa del Mondo – per poter lavorare su uno stadio con cui ha molto feeling. Qui per lui anche l’opportunità di confrontarsi con la squadra tedesca, trovando così una valida alternativa al più familiare circuito di Anterselva, che quest’estate è rimasto chiuso a causa dei lavori di ammodernamento dell’impianto in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.
E così il 15 settembre toccherà al City Biathlon, tradizionale rassegna estiva a cui quest’anno oltre a Hofer prenderà parte anche la detentrice della Coppa del Mondo Lisa Vittozzi. Per lei l’obiettivo sarà ripetersi anche a Dresda, dopo la vittoria dell’anno scorso a Wiesbaden, mentre Hofer proverà a portare con sé i bei ricordi del 2021, anno in cui chiuse 3° dietro a Johannes Bø e al russo Said Karimulla Khalili. Anche quest’anno le emozioni non mancheranno e l’elenco partenti sarà quello delle grandi occasioni, sia al maschile, sia al femminile (QUI TUTTI I PARTECIPANTI E IL PROGRAMMA DEL CITY BIATHLON).
Biathlon – Nuova tappa a Ruhpolding per Hofer, poi raggiungerà Vittozzi a Dresda per il City Biathlon
Ti potrebbe interessare
Auguri di Buon Anno 2023 di Johan Eliasch (presidente FIS): “Preservare il clima per salvare sport invernali”
Johan Eliasch, presidente FIS, ha diffuso in una nota il suo messaggio di auguri di Buon Anno 2023, che vi
Dorothea Wierer in lizza per il titolo di Atleta Fisi dell’anno; se la vedrà con Dominik Paris
Per la 35ª edizione la FISI ha deciso di proporre direttamente un ballotaggio tra due atleti per decidere il nome
Sci di Fondo – Manificat non fa il turista al Tour de Ski: “Voglio lasciare un segno”
Domani è il grande giorno di Maurice Manificat. A quasi un anno dall’ultima presenza in Coppa del Mondo