Salto - 03 settembre 2024, 12:30

Salto con gli sci - Uomini in Polonia per preparare la tappa di Wisla. Le donne volano a Trondheim

Prosegue la lunga estate delle squadre nazionali azzurre di salto con gli sci. Gli uomini volano in Polonia, dove dal 9 al 12 settembre si alleneranno a Szczyrk, prima di recarsi a Wisla per la tappa del Summer Grand Prix, in programma dal 12 al 15. Il dt Ivo Pertile ha convocato Francesco Cecon, Alex Insam e Andrea Campregher, con i tecnici Jakub Jiroutek e Michael Lunardi, oltre al fisioterapista Michal Sipek.

Le squadre A e B di salto femminile si alleneranno a Trondheim, dal 9 al 16 settembre. Le convocate sono: Noelia Vuerich, Martina Zanitzer, Annika Sieff, Martina Ambrosi, Jessica e Lara Malsiner. I tecnici al seguoto saranno Zeno Di Lenardo, Harald Rodlauer, Romed Moroder e Theresa Koren. Dal momento che le donne non potranno gareggiare nel Grand Prix a Wisla, si approfitterà quindi dell'Intercontinental Cup nella località norvegese che ospiterà il prossimo Mondiale. Tranne le sorelle Malsiner che torneranno anticipatamente a casa per partecipare al matrimonio della sorella Manuela.

I giovani di salto e combinata nordica partono invece domani, mercoledì 4, per recarsi a Villach, dove dopo alcune giornate di allenamento parteciperanno alla tappa di FESA Cup di combinata nordica. Convocati: Greta Pinzani, Ludovica Del Bianco, Anna Senoner, Manuel Senoner, Bryan Venturini, Felix Mair, Manuel Boninsegna, Martino Zambenedetti ed Erika Pinzani. Tecnici: Walter Cogoli, Martin Bayer, Sebastian Colloredo e Simone Pinzani. Zambenedetti ed Erika Pinzani non disputeranno le gare. Sempre il 4, ma fino all’8, partono anche Stefano Radovan ed Eros Consolati, con il tecnico Gianfranco Oballa. Si fermeranno a Tarvisio per tre giornate di training.

 

Giorgio Capodaglio