Dalla Val di Fiemme, dove si è allenata nell’ultima settimana, la nazionale juniores di sci di fondo si è spostata a Forni Avoltri dove si fermerà fino al 6 per un raduno assieme al gruppo Atleti di Interesse Nazionale. Cinque giorni di allenamento collettivo alla vigilia del Summer Cross Country in programma sempre nella località carnica il 7 e 8 settembre, quando i giovani si uniranno ai rispettivi comitati regionali o corpi sportivi.
Folto quindi il gruppo degli atleti presenti. Al gran completo quello juniores, nel quale sono presenti: Gabriele Matli, Tommaso Cuc, Federico Pozzi, Nicolò Giovanni Bianchi, Marco Pinzani, Davide Negroni, Beatrice Laurent, Marit Folie, Marie Schwitzer e Romina Bachmann.
A loro vanno aggiungersi gli AIN, tra i quali è assente la sola Anna Maria Ghiddi, in quanto sta preparando i Mondiali di skiroll, in programma in Val di Fiemme, che saranno decisivi anche per l’assegnazione della Coppa del Mondo. L’emiliana sarà però presente a Forni Avoltri nel weekend per le competizioni.
Al completo il resto del gruppo: Andrea Goss, Luca Ferrari, Edoardo Forneris, Alessio Romano, Daniel Pedranzini, Luca Pietroboni, Gemma Nani, Arianna Broch, Anna Morandini, Vanessa Cagnati e Marta Bellotti.
Ricco anche il gruppo degli allenatori presenti, finalmente anche con tante donne, segno di un grande passo avanti. Insieme al direttore tecnico del settore giovanile, Paolo Rivero, vi sono ovviamente gli allenatori della squadra juniores, Matteo Betta, Stefano Corradini e Fabio Pasini. Quindi ad accompagnare gli AIN, c’è il tecnico responsabile, Corrado Vanini, coadiuvato da Francesca Baudin, già presente con la squadra azzurra in Norvegia, Asia Patini ed Elena Como.
Sci di fondo – Nazionale juniores e gruppo AIN al lavoro a Forni Avoltri prima del Summer Cross Country
Ti potrebbe interessare
Sci Alpinismo – Marmotta Trophy, Murada terza nella individual vinta da Gachet Mollaret
Doppietta francese nella individual femminile del Marmotta Trophy, prova valida per la Coppa del Mondo di sci
Salto con gli sci – La Polonia trova la vittoria a Rasnov con Pawel Wasek, 10° Insam
Dopo una passata stagione difficilissima, la Polonia può iniziare a sorridere grazie alla Gara 1 di questo
Biathlon – I cinque motivi del super inizio di stagione della Germania da 18 podi
La Germania del biathlon è rinata in questo inizio di stagione 2023-24. I 13 podi in campo maschile (tutto