Fondo Italia ha intervistato Michael Hellweger, atleta del Centro Sportivo Carabinieri presente oggi a Darfo Boario Terme per i Campionati Italiani di skiroll. Il fondista che fa parte della squadra sprint della nazionale italiana racconta le sue sensazioni e si proietta alla giornata di domani, quando prenderà parte alla mass start in tecnica libera. Queste le sue dichiarazioni:
Riguardo al momento della preparazione, ricco di impegni tra raduni e gare, l’azzurro ammette: "E’ un periodo un po’ impegnativo, arriviamo da un periodo in Svezia dove abbiamo caricato tanto sull’allenamento. Poi ci siamo spostati a Livigno per partecipare alla gara (la 1K Shot, ndr) e ora siamo qua a Darfo Boario per scoprire un nuovo mondo, quello dello skiroll. Cambia un po’ dallo sci di fondo, ma è un bell’evento e mi sono divertito molto".
Spostando invece lo sguardo alla gara di domani, l’obiettivo principale è mettere altri chilometri nelle gambe: "Domani è un altro giorno, proviamo a fare una bella mass start tutti insieme. Le mie aspettative? L’importante è fare fatica e allenarsi. Poi tornerò di nuovo a Livigno e da giovedì saremo a Forni Avoltri ai Campionati Italiani".
Nn è mancato il ringraziamento a Paolo Carrara di NextPro per l’impegno profuso nell’organizzazione dell’evento bresciano.
Sci di fondo – Hellweger a Darfo Boario per lo skiroll: “Domani farò la mass start. Aspettative? L’importante è fare fatica e allenarsi”
Ti potrebbe interessare
Skiroll – Garniga Roll: vittorie russe con Belov e Zhambalova; bene Ilaria Debertolis, è seconda
I russi hanno dominato come da pronostico l'evento in classico disputato sul Monte Bondone; oltre alla trentina
Sci Alpinismo – Nella secoda giornata del Pierra Menta, Antonioli e Magnini sono secondi; Alba De Silvestro e Giulia Murada terze
Nella seconda tappa del Pierra Menta cambio di guardi al vertice nella classifica maschile: William Bon Mardion e
Ski Classics – Petter Northug ha ‘reclutato’ il fratello Even e Aune nel suo team: “Vogliamo riportare alla ribalda lo sci di fondo, con un approccio più moderno”
Petter Northug rafforzato la squadra per la stagione: Pål Trøan Aune sarà uno dei sette atleti del Team