Fondo Italia ha intervistato Michael Hellweger, atleta del Centro Sportivo Carabinieri presente oggi a Darfo Boario Terme per i Campionati Italiani di skiroll. Il fondista che fa parte della squadra sprint della nazionale italiana racconta le sue sensazioni e si proietta alla giornata di domani, quando prenderà parte alla mass start in tecnica libera. Queste le sue dichiarazioni:
Riguardo al momento della preparazione, ricco di impegni tra raduni e gare, l’azzurro ammette: "E’ un periodo un po’ impegnativo, arriviamo da un periodo in Svezia dove abbiamo caricato tanto sull’allenamento. Poi ci siamo spostati a Livigno per partecipare alla gara (la 1K Shot, ndr) e ora siamo qua a Darfo Boario per scoprire un nuovo mondo, quello dello skiroll. Cambia un po’ dallo sci di fondo, ma è un bell’evento e mi sono divertito molto".
Spostando invece lo sguardo alla gara di domani, l’obiettivo principale è mettere altri chilometri nelle gambe: "Domani è un altro giorno, proviamo a fare una bella mass start tutti insieme. Le mie aspettative? L’importante è fare fatica e allenarsi. Poi tornerò di nuovo a Livigno e da giovedì saremo a Forni Avoltri ai Campionati Italiani".
Nn è mancato il ringraziamento a Paolo Carrara di NextPro per l’impegno profuso nell’organizzazione dell’evento bresciano.
Sci di fondo – Hellweger a Darfo Boario per lo skiroll: “Domani farò la mass start. Aspettative? L’importante è fare fatica e allenarsi”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/michael_hellweger_fondo_estate_2024.jpeg)
Ti potrebbe interessare
Skiroll – I Mondiali 2023 si disputeranno in Italia! Gare in Brianza dal 10 al 13 agosto
I Mondiali 2023 di skiroll si disputeranno in Italia. L’ufficialità della notizia è giunta pochi istanti fa
VIDEO, Biathlon – Dominik Windisch: “Finalmente si gareggia, realizzo uno dei miei sogni”
L'azzurro ha parlato a Fondo Italia: "Cercherò di non farmi influenzare dalle bellissime emozioni che provo, ma
Biathlon – Il bel messaggio di Johannes Bø al fratello: “Grazie Tarjei, è stato bello lottare con te”
È uno Johannes Bø stanco, felice e anche un po’ emozionato, quello che parla ai microfono dell’IBU al