A Forni Avoltri anche il titolo junior italiano per la sprint è stato assegnato questa mattina, con una doppietta firmata dalle Fiamme Oro al maschile, con Nicolò Betemps vincitore grazie ad una performance solida. Perfetto al poligono, il valdostano ha chiuso senza errori, tagliando il traguardo in 26'05"1, con 2"7 di vantaggio rispetto a Christoph Pircher, con due errori nella seconda serie. Completa il podio Cesare Lozza che, senza errori come Betemps, ha chiuso la sua gara con un ritardo di 18"9.
Al femminile invece si è imposto il CS Esercito che ha coperto i tre gradini del podio. Birgit Schoelzhorn e Sara Scattolo, con una prestazione speculare al poligono (4 errori per entrambe), si sono contese la vittoria in pista, ma non ci sono stati dubbi: a sorridere è la biatleta della Val Ridanna, con un vantaggio di 25"3 sulla veneta Scattolo, cresciuta nel Comitato FISI FVG. Terzo posto invece per Francesca Brocchiero, più precisa al poligono, con due errori, che soffre però sugli skiroll chiudendo a 57".
Per la classifica completa clicca QUI.
Intervistati da Fondo Italia al termine della gara, i due vincitori di giornata raccontano le proprie emozioni a caldo, facendo un'analisi della propria prova.
L'INTERVISTA A NICOLO' BETEMPS
L'INTERVISTA A BIRGIT SCHOELZHOERN