Lena Häcki-Gross è stata una delle sorprese più dolci nella scorsa stagione, durante la quale non solo si è dimostrata in grande crescita, ma ha addirittura centrato le sue prime due vittorie in Coppa del Mondo, in occasione della short individual di Anterselva e della mass start di Oslo. Con l’avvicinarsi della nuova stagione, Häcki-Gross non vuole di certo abbassare il tiro, considerando che per lei sarà l’anno dei Mondiali di casa, sulla pista di Lenzerheide.
Attraverso un contenuto pubblicato sui propri canali da Fischer Nordic, la svizzera parla proprio dell’emozione di poter correre i Mondiali nel proprio paese: “Penso che si possa sentire che stanno arrivando i Mondiali di casa. Forse siamo un po’ eccitati, anche un po’ nervosi, o forse entrambi. Ma c’è una bellissima atmosfera nella nostra squadra, gli uomini e le donne si stanno allenando assieme e questa è una novità. Ma mi piace molto, è molto bello avere così tanti giovani che lavorano insieme per un obiettivo e che sono entusiasti di farlo”.
In quanto a obiettivi, il focus principale della biatleta svizzera è quello di proseguire nel suo percorso di crescita costante: “Non ho un obiettivo preciso. Voglio solo essere soddisfatta della mia stagione, un obiettivo importante è quello di avere una stagione stabile dall’inizio alla fine, come ho fatto la scorsa stagione. Voglio crescere sotto questo punto di vista e magari continuare quello che ho iniziato lo scorso anno”.
Biathlon – Häcki-Gross: “Si sente l’atmosfera dei Mondiali di casa. Obiettivi? Voglio continuare ciò che ho iniziato l’anno scorso”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Biathlon/Oslo_2024_Angiolini/Day_2_Mass_F/11_oslo_2024_haecki_gross_braccia_alzate_sorriso_angiolini.jpeg)
Ti potrebbe interessare
VIDEO – Sci di fondo, Corrado Vanini, responsabile del Comitato Alpi Centrali: “Molti dei nostri ragazzi potranno fare bene in questa stagione”
Primi allenamenti sugli sci e primi test sulla neve per il Comitato Alpi Centrali, sulle piste di Livigno. Il
Sci di Fondo – Pellegrino vince la sprint dei Campionati tedeschi di Oberhof; 4ª Caterina Ganz. Oggi la prova campestre.
Mentre sta volgendo al termine il raduno degli azzurri impegnati in una sessione di lavoro a Oberhof, il team ha
Risultati a sorpresa nelle sprint dei campionati francesi di La Feclaz
L'esito delle prove d'apertura della seconda tranche dei campionati nazionali è stato davvero inaspettato, con