Sci di fondo | 29 agosto 2024, 08:30

Sci nordico - Il 2 settembre riapre la vendita dei biglietti per i Mondiali di Trondheim 2025: 60mila ticket già andati, tutte le info

Sci nordico - Il 2 settembre riapre la vendita dei biglietti per i Mondiali di Trondheim 2025: 60mila ticket già andati, tutte le info

I Mondiali di sci nordico di Trondheim 2025 si avvicinano ed è già tempo di dare spazio all’inevitabile programmazione, da parte di chi si prepara alla trasferta in terra norvegese, per assistere alle competizioni di sci di fondo, salto con gli sci e combinata nordica. Un programma fitto di appuntamenti tra mercoledì 26 febbraio e domenica 9 marzo, per i quali sono già stati venduti 60mila biglietti. Ma nessun dramma: per la maggior parte dei biglietti disponibili la data cerchiata in rosso sul calendario è un’altra e coincide con il prossimo 2 settembre, quando verrà dato il via alla seconda tranche di vendita al grande pubblico dei biglietti per tutti gli eventi in calendario.

Per consultare tutto il programma delle gare di Trondheim 2025, CLICCA QUI.

Per gli appassionati che vorranno vivere in prima persona l’evento più sentito dell’anno, ci sarà dunque ancora tempo per aggiudicarsi i biglietti in vendita, con la possibilità di usufruire di molte possibilità legate non solo al seguito delle gare, ma anche agli eventi collaterali predisposti per l’occasione.

 

Come riportato sul sito ufficiale di Trondheim 2025, saranno diverse le zone a cui accedere con l’acquisto dei ticket. Questo l’elenco dei vari luoghi a cui accedere in base ai biglietti che si sceglieranno:

  • Grandstand: 3,800 posti in piedi vicino alla linea d’arrivo nello stadio del fondo.
  • Stand S: 12,000 posti in piedi con vista su tutto lo stadio del fondo
  • Coop Hill: 6,500 posti in piedi che offrono possibilità di Vedere gli atleti da vicino
  • Jump Stand: 18,000 posti in piedi intorno al trampolino per assistere ai round di salto
  • Litjåsen: 7,000 posti in piedi nella family area sul percorso della pista da fondo
  • Bymarka: accesso libero ad alcune parti del tracciato dei Mondiali

 

Ma non saranno solo le gare ad animare le giornate di Trondheim nelle due settimane dedicate all’evento iridato: zone dedicate alle famiglie per sciare, divertirsi e gustare specialità del posto, stand gastronomici disseminati lungo tutte le strutture, numerosi mezzi di trasporto per l’accesso alla zona di Granåsen. E ancora concerti, eventi e cerimoniali presso la piazza di Trondheim, con locali, zone dedicate allo shopping e intrattenimento promosso da Snedi, la mascotte dell’evento. Insomma, un mix di cultura, intrattenimento e - soprattutto - tanto tanto sport.

Per le ultime novità sull’acquisto dei biglietti tramite il sito ufficiale, CLICCA QUI.

Fausto Vassoney