L’Italia del biathlon si prepara al grande evento dei Campionati Italiani Estivi che tra il 31 agosto e il 1° settembre andranno in scena presso la Carnia Arena di Forni Avoltri. Come comunicato dalla FISI nelle ultime ore, saranno di partenza per l’appuntamento di fine estate anche i componenti del gruppo azzurro maschile di Coppa del Mondo.
Appena concluso il raduno in Val Martello, la cui fine è fissata a domani – giovedì 29 agosto – gli azzurri si sposteranno infatti a Forni Avoltri, dove rimarranno fino al 1° settembre per prendere parte, appunto, ai Campionati Italiani Estivi. Il gruppo in questione – convocato del direttore tecnico Klaus Hoellrigl – è composto da Lukas Hofer, Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, Elia Zeni e Patrick Braunhofer, i quali saranno seguiti da Fabio Cinciana, Andrea Zattoni e il fisioterapista Fabio Battiston.
Gli azzurri si uniranno quindi al resto dei componenti al maschile gruppo Milano-Cortina 2026, oltre a tutte le atlete del team élite e Milano-Cortina della nazionale femminile. Un contingente allargato, che prenderà parte alle competizioni di Forni Avoltri, con la sola eccezione di Dorothea Wierer, la quale è da poco rientrata dalle Olimpiadi di Parigi e non ha in programma di partecipare alle competizioni estive.
Non solo la nazionale, sul circuito della Carnia Arena sfrecceranno gli atleti dei Comitati e dei Centri Sportivi, tutti decisi a dire la loro nell’importante appuntamento valido per l’assegnazione delle medaglie del biathlon estivo.
Biathlon – Il gruppo maschile di Coppa del Mondo si sposta a Forni Avoltri: l’obiettivo sono i Campionati Italiani Estivi
Ti potrebbe interessare
Turismo – Val di Fiemme, la stagione estiva è già iniziata: boom di prenotazioni, hotel quasi al completo
Il turismo in val di Fiemme non conosce battute d’arresto. Terminata la stagione dello sci e degli sport
Biathlon – Campionati Norvegesi, Kirkeeide vince la Sprint maschile: sul podio Dale e Aspenes, 5° Tarjei Bø
Dopo aver assegnato il titolo nazionale nella sprint femminile, i Campionati Norvegesi di biathlon, che
Biathlon – La Francia maschile si ritrova a Col Bayard, ma ci sono due assenze importanti
Inizia l’era Simon Fourcade – Jean-Pierre Amat. Dopo un periodo piuttosto turbolento, cominciato